Ballando con le stelle: assente Mietta, è risultata positiva al Covid-19

In apertura della seconda puntata l’annuncio della positività della cantante

Anche Ballando con le stelle 2021 deve fare i conti con il Covid-19. In apertura della seconda puntata di questa sedicesima edizione, Milly Carlucci ha dovuto giustificare l’assenza di una coppia in gara, ovvero quella costituita da Mietta e dal ballerino professionista Maykel Fonts.

Mietta salta la seconda puntata di Ballando con le stelle

Terminato il ballo di apertura della trasmissione, Alex Belli ha comunicato i nomi delle coppie in gara: Valeria Fabrizi e Giordano Filippo, Al Bano e Oxana Lebedew, Arisa e Vito Coppola, Morgan e Alessandra Tripoli, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, Memo Remigi e Maria Ermachkova, Fabio Galante e Giada Lini, Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira, Andrea Iannone e Lucrezia Lando e Alvise Rigo e Tove Villför. Il pubblico si è subito reso conto della mancanza della coppia Mietta-Maykel Fonts, chiedendosi cosa fosse successo, visto che tutte le coppie in gara avevano superato la prima puntata.

Il mistero è stato risolto poco dopo da Milly Carlucci che si è collegata con Mietta, isolata nella sua camera d’albergo. “Purtroppo Mietta è risultata positiva al Covid-19”, le parole della conduttrice che si è subito sincerata delle condizioni di salute della cantante. “Io sto bene. Io sto bene”, ha tranquillizzato Mietta che attualmente risulta asintomatica.

Milly Carlucci ha poi spiegato che il ballerino Maykel Fonts, dopo due tamponi rapidi negativi, vista la positività della sua compagna di ballo, si è sottoposto anche ad un tampone molecolare per confermare che non si sia contagiato anche lui.

Da regolamento se entrambi dovessero risultare positivi la coppia sarebbe eliminata, se invece per il ballerino si dovesse confermare la negatività al tampone molecolare, per Mietta e Maykel Fonts, la gara continuerebbe nelle prossime puntate.

Mietta e Maykel Fonts terzi dopo la prima puntata

Mietta e Maykel Fonts avevano sorpreso nella prima puntata nella loro esibizione di Bachata. La coppia aveva ottenuto un otto da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, e addirittura un 10 da Guillermo Mariotto, per un punteggio totale di 42 punti che li aveva piazzati al terzo posto, dopo le coppie Arisa – Vito Coppola e Morgan – Alessandra Tripoli.

La speranza è che il caso possa rientrare e che non ci sia un focolaio all’interno del programma, per scongiurare quanto successo lo scorso anno. Nell’edizione 2020, infatti, la messa in onda slittò di una settimana per la positività del pugile Daniele Scardina e del ballerino Samuel Peron, con quest’ultimo che fu sostituito da Tinna Hoffman.

Nel corso delle puntate, proprio Maykel Fonts, che ballava in coppia con Alessandra Mussolini, fu costretto a saltare la finale per la sua positività al Covid-19, consentendo il ritorno in pista di Samuel Peron, nel frattempo guarito.