Ballando con le stelle: Milly Carlucci ufficializza il cast della prossima edizione

Ballando con le stelle: Milly Carlucci ufficializza il cast della prossima edizione

Saranno tredici i concorrenti della sedicesima edizione del programma del sabato sera di Rai 1

Quando mancano poco più di tre settimane alla prima puntata della sedicesima edizione di Ballando con le stelle, Milly Carlucci, ospite de La vita in diretta, ha svelato il cast completo del talent show.

La conduttrice, che aveva già anticipato i nomi dei primi sette concorrenti a Tv Sorrisi e Canzoni, ha sciolto i dubbi e le indiscrezioni dei giorni scorsi, su quali fossero i ballerini Vip impegnati nel programma, e che saranno giudicati dai giurati Carolyn Smith (presidentessa), Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli.

Ecco il cast di Ballando con le stelle 16

La lista dei tredici concorrenti, che cercheranno di succedere nell’albo d’oro del programma a Gilles Rocca, che vinse lo scorso anno in coppia con Lucrezia Lando, è composta da cinque donne e otto uomini.

Sabrina Salerno, Arisa, Mietta, Valeria Fabrizi e la modella britannica Bianca Gascoigne, figlia dell’ex calciatore Paul Gascoigne, sono la componente femminile del programma, mentre gli uomini in gara saranno Al Bano, Morgan, l’ex calciatore Fabio Galante, il pilota di Moto GP Andrea Iannone, il parrucchiere Federico Fashion Style, il fisico Valerio Rossi Albertini, Memo Remigi e l’ex giocatore di rugby Alvise Rigo.

Le prime impressioni dei nuovi concorrenti

In attesa che arrivi sabato 16 ottobre per la prima puntata, in prima serata su Rai 1, di Ballando con le stelle, i concorrenti hanno inviato un video messaggio a La vita in diretta, con la loro reazione alla convocazione da parte di Milly Carlucci.

Arisa si è detta felicissima di poter partecipare al programma, anche se nutre dei dubbi sulle sue performance mentre Morgan, con un laconico: “Purtroppo per voi quest’anno anche io farò parte di Ballando con le stelle”, ha lanciato quasi un avvertimento preventivo per eventuali polemiche con la giuria.

Al Bano ha rivelato che da anni Milly Carlucci gli aveva proposto questa esperienza e che, non essendo un ballerino, aveva sempre rifiutato. Ma finalmente si è convinto, con l’annuncio proprio nel giorno in cui è diventato nonno per la terza volta, per la nascita di Rio Ines.

No vedono l’ora di cominciare questa avventura, e di conoscere i loro partner, sia Sabrina Salerno che Valeria Fabrizi. Ancora incredula Mietta, mentre Bianca Gascoigne, felice di essere in Italia, spera di vincere il talent.

Per Fabio Galante, la sua partner dovrà avere tanta pazienza, Alvise Rigo paragona la sua presenza in una gara di ballo, alla panna sulla carbonara, mentre per Valerio Rossi Albertini si tratterà di “un’avventura surreale”. Federico Fashion Style e Memo Remigi si sentono pronti a cominciare gli allenamenti, con il cantante che mostra il suo primo passo, quello del muscolo.

Rai