Arisa torna a parlare di Tancredi e gli lancia un paio di frecciatine

La coach Arisa è tornata a parlare del suo ex allievo Tancredi, colpevole di «non considerarla più di tanto». Le fan del cantante, però, ricordano che Arisa a sua volta era stata indifferente nei suoi confronti.

Amici è finito da qualche settimana ma per i cantanti usciti dalla Scuola di Maria De Filippi è iniziato un periodo molto delicato: quello del consolidamento della popolarità.

Il post-Amici di Tancredi

Come ci ha insegnato la storia, qualcuno ci riesce e ottiene contratti importanti con case discografiche e reti televisive; qualcun altro invece finisce nel dimenticatoio.

Tra i concorrenti più popolari nell’ultimo periodo c’è indubbiamente Tancredi. Come ricorderà bene chi ha seguito Amici, il 19enne milanese durante il suo percorso artistico ha avuto più di uno screzio con la coach e cantante Arisa.

Pochi giorni dopo la fine del talent show alcune sue fan notarono che dalla lista delle persone seguite da Tancredi non compariva più proprio la esperta cantante siciliana. Poche ore fa l’autrice di “Sincerità” ha rilasciato un’intervista in cui ha trattato diversi temi, tra cui l’esperienza ad Amici.

Le parole di Arisa

Una domanda, inevitabilmente, le è stata fatta su Tancredi. Arisa ha smentito di aver litigato con il 19enne: «Non è successo niente, davvero». Non solo: «Appena uscito da Amici, ci siamo sentiti telefonicamente. Poi lui verrà presto a Milano e parleremo.»

Tuttavia nei passaggi successivi dell’intervista, la cantante ha ammesso: «Tancredi non mi calcola molto, devo dire la verità. Gli ho detto un sacco di tempo fa di scrivere un pezzo per me ma niente». Il che, però, non le provoca disperazione: «Anche mia sorella è così, quindi capisco la situazione.»

Su Twitter le fan di Tancredi si sono scatenate. La maggior parte di loro non si dice affatto sorpresa, aggiungendo che la fredda di Tancredi è una naturale risposta all’altrettanta indifferenza ricevuta durante i mesi in scuola. Un utente dal nickname @rivergrooner è andato/a controcorrente, twittando come a suo avviso scrivere una canzone per Arisa possa essere “una grande vetrina” per il giovanissimo cantante.

Nei passaggi seguenti dell’intervista la vincitrice di Sanremo 2009 e 2014 ha parlato anche di Lorella Cuccarini, affermando che le manca “tantissimo”. Non solo: «Auguro a tutti di avere una compagna di viaggio come lei. È una persona di grande maturità, saggezza, brio e leggerezza.»