Amici, un’ex professoressa svela perché se n’è andata e lancia una frecciatina a Maria de Filippi!

Amici, un'ex professoressa svela perché se n'è andata e lancia una frecciatina a Maria de Filippi!

Un’ex docente di Amici di Maria De Filippi ha spiegato perché, dopo alcuni mesi di collaborazione, ha abbandonato il talent show.

Chi è fan assiduo/a di Amici si ricorderà di Mia Molinari, docente del talent show per alcuni anni a partire dal 2011.

Mia Molinari contro «Amici» 2021

Poco dopo l’inizio della sua avventura televisiva, però, l’insegnante piacentina (nata a Ponte dell’Olio) a sorpresa abbandonò il programma.

Per anni lontana dai riflettori, alcuni giorni fa (il 3 aprile) ha pubblicato un post che ha fatto molto discutere i fan del talent di Maria De Filippi. La Molinari, infatti, ha scritto testualmente che: “Il trash non può vincere sull’arte”, chiedendosi anche perché si continuasse ad alimentare lo share del talent, che un tempo la vedeva tra i protagonisti.

Nei giorni immediatamente successivi, le sue dichiarazioni sono diventato virale e numerose fan di Maria De Filippi, più o meno educatamente, hanno espresso la loro opinione nei commenti. Poche ore fa la ballerina 49enne ha pubblicato un nuovo post su Instagram in cui ha spiegato più in dettaglio come iniziò e finì la sua avventura ad “Amici”, oltre a lanciare alcune frecciatine a due volti noti del programma.

Le frecciatine a De Filippi e Celentano

Innanzitutto, solo in pochi sanno che la Molinari (almeno stando a quanto dice lei) inizialmente rifiutò l’offerta lavorativa di Mediaset. Solo “dopo numerose insistenze” e “solo alle sue condizioni” decise di accettare la proposta di lavorare come insegnante in TV. Poco dopo, però, arrivò l’addio: “Non potevo tollerare certe situazioni e condizioni”, racconta.

Un dettaglio importante del post pubblicato il 3 aprile in cui attaccava duramente “Amici” è il like messo da Alessandra Celentano. E neanche la sua ex collega viene risparmiata. A suo avviso Alessandra (con la quale tuttavia “c’è un bel rapporto di stima reciproca”) dopo il chiasso mediatico degli ultimi giorni si sarebbe «rimangiata tutto».

Molte groupie di Maria De Filippi hanno commentato invintandola a non “toccare” la Queen Mary. Mia ne ha anche per loro: “L’unica regina della televisione è stata e sarà sempre la sola e unica Raffaella Carrà. Nel suo post Instagram si possono leggere le sue dichiarazioni in forma integrale.