Amici, le dichiarazioni di Aka7even subito dopo l’eliminazione

Amici, le dichiarazioni di Aka7even subito dopo l'eliminazione

Luca Aka7even ha rilasciato un’intervista pochi minuti dopo essere stato eliminato, dicendosi tutto sommato soddisfatto nonostante la mancata vittoria.

Come sa benissimo chi segue “Amici”, ieri sera la ballerina Giulia è stata proclamata vincitrice dell’edizione numero 20.

L’esperienza di Aka7even

Ma tra i personaggi che più hanno lasciato il segno tra gli spettatori del talent show, oltre a lei, c’è senza dubbio anche Luca Aka7even. In molti credevano (e speravano) che il vincitore sarebbe stato lui ma alla fine Giulia ha convinto di più. Ad ogni modo il ragazzo originario della provincia di Napoli è sembrato soddisfatto nonostante l’eliminazione durante la puntata finale. In un’intervista rilasciata a caldo a WittyTV, Luca ha commentato rapidamente l’esperienza degli ultimi mesi.

Le parole di Luca

Innanzitutto il ragazzo afferma di essere cambiato sia dal punto di vista artistico sia professionale. In più, spiega di non aspettarsi affatto di rimanere in gara fino all’ultimo. “Fino a sei mesi fa suonavo in uno scantinato, ora sono in finale ad Amici. Quindi per me è tutto un sogno!”, ha dichiarato.

Successivamente ha spiegato che nei mesi scorsi non era convintissimo dei suoi mezzi ma proprio l’arrivo in finale lo ha fatto cambiare anche in questo: “Mi sono dato forza, ho capito chi sono e cosa posso fare. Questo mi ha aiutato tantissimo”.

Infine, parlando della crescita (e scoperta) personale, ha spiegato che mai come ora è consapevole di essere suscettibile e di innervosirsi subito, dunque di essere “più bambino” di quanto pensasse. Inoltre Aka7even ha scoperto di avere bisogno di affetto, di sensazioni ed emozioni forti, “compreso l’amore”.

Nella tarda serata di ieri la sua maestra Anna Pettinelli ha postato una foto che la vede ritratta proprio insieme a Luca. I due hanno scherzato su un episodio successo durante l’esperienza nella Scuola di Maria De Filippi. “Luca mi ha detto ieri sera che ciuccio va bene ma presuntuoso non gli piace”, aggiungendo alcune emoji che ridevano.

Insomma l’esperienza ad “Amici” sarà senza dubbio un ricordo indelebile per il giovane cantante napoletano, che nei prossimi mesi dovrà essere bravo a sfruttare l’enorme visibilità di cui gode al momento per farsi spazio nel mondo della musica italiana.

LEGGI ANCHE: Amici 20, ecco quanto ha guadagnato Giulia Stabile grazie ai premi vinti