Amici, anticipazioni della quinta puntata: due concorrenti al ballottaggio

Amici, anticipazioni della quinta puntata: due concorrenti al ballottaggio

Già online le anticipazioni della quinta puntata serale di Amici: grandi novità e colpi di scena. Vediamo chi è andato al ballottaggio.

Nuova settimana, nuova puntata di “Amici”. Domani sabato 17 aprile su Canale5 andrà in onda il serale. Per chi volesse conoscere in anticipo cosa succederà, come sempre “il Vicolo delle News” ha fatto un riassunto molto esaustivo della registrazione effettuata venerdì pomeriggio a Cinecittà.

Le sfide del quinto serale di Amici 20

Come sempre, però, il nome del(la) concorrente eliminato/a non è stato svelato in anteprima, mentre si sa chi andrà al ballottaggio.

Nella prima manche ci sono state tre sfide. La prima, con il guanto di sfida, ha visto trionfare Sangiovanni ai danni di Tancredi. Nella seconda Serena ha sfidato Alessandro con il charleston su James Bond e il concorrente maschio ha convinto maggiormente la giuria.

Nella terza e ultima sfida della prima manche si sono scontrati Deddy e Raffaele, con il primo risultato vincitore. Dunque al ballottaggio sono andati Tancredi, Raffaele e Alessandro. Quest’ultimo si è salvato per primo e al ballottaggio finale è finito Tancredi.

Nella seconda manche si è interrotta la striscia vincente di Sangiovanni, che nella scorsa puntata aveva sempre vinto e aveva iniziato con una vittoria anche quella corrente. Tuttavia nella prima sfida della seconda manche Alessandro, grazie alla sua esibizione su Don Quixote (il titolo originale di “Don Chisciotte”, ndr), è risultato il migliore.

Deddy, invece, ha portato a casa la seconda vittoria consecutiva delle giornata battendo Raffaele. La terza sfida della seconda manche è stata tutta al femminile: Serena ha battuto Martina sulla coreografia di latino.

La parte finale

La terza e ultima manche è stata molto infuocata. Nella prima sfida musicale i protagonisti sono stati i due concorrenti più amati dal pubblico femminile: Sangiovanni e AkaSeven. Il primo ha portato “Fatti mandare dalla mamma”, il secondo “Say Something”: Sangiovanni è riuscito a riprendersi dopo la sconfitta in seconda manche ed ha battuto Aka (votato solo da Stefano).

Nonostante gli altri giudici gli abbiano fatto i complimenti, a quanto si legge su “IVDN” Luca ci è rimasto molto male per aver perso anche quesa volta. Inoltre Sangiovanni ha dedicato il pezzo a Giulia e alla loro storia d’amore, un dettaglio fondamentale che ha commosso e convinto la giuria. Infine nelle altre due sfide Samuele in coppia con Giulia ha battuto Deddy e Giulia ha vinto contro Sangiovanni.

Al ballottaggio sono andati Serena, Sangiovanni e Deddy. Serena si è salvata per prima. Al ballottaggio finale, dunque, risultano Tancredi, Martina e Deddy. Il primo è riuscito a salvarsi, dunque l’eliminato/a sarà uno tra Martina e Deddy.