Amici 20, tutte le anticipazioni del serale di sabato 10 aprile

Sabato 10 aprile andrà in onda una nuova puntata di «Amici» versione serale. Online sono state pubblicate alcune anticipazioni di quello che vedremo.

Nella giornata di domani sabato 10 aprile andrà in onda su Canale 5 la quarta puntata stagionale del Serale di Amici 20. Il sito «Quello che tutti vogliono sapere» ha pubblicato un articolo a favore di quanti non possono o non vogliono aspettare sabato sera per sapere in anticipo gli avvenimenti più importanti.

Amici 20: una puntata ricca di sorprese

Gli ospiti speciali della serata sono state due donne: Alessandra Amoroso e Francesca Manzini. Iniziamo con la prima novità inaspettata: non c’è stata l’eliminazione diretta ma un solo ballottaggio. Mentre l’eliminazione verrà resa pubblica solo sabato durante la puntata su Canale5, quando i concorrenti saranno ‘avvisati’ in Casetta.

La prima sfida musicale è stata tra Sangiovanni e Aka7even. Il primo ha portato “Forever Young” e il secondo “24k magic”. A portare a casa la vittoria è stato Sangiovanni. La seconda sfida è stata mista: Serena contro Samuele (che ha ballato insieme a Giulio), risultato alla fine vincitore. La terza, infine, ha visto il guanto di sfida tra Deddy e Aka7even ed è stato il primo a trionfare.

Subito dopo si è disputato il ballottaggio con i tre concorrenti del team Pettinelli-Peparini. Giulia è stata la prima a salvarsi grazie alla performance sulle note di “Sei Bellissima”. Sullo sfondo, mentre lei ballava, sono comparse le sue foto di quando era bambina. Menzione speciale per Giulia, che è riuscita a ricevere i complimenti sinceri della severissima maestra di danza Alessandra Celentano.

Top e flop

A quanto si apprende anche Aka7even è risultato in evidente ripresa dopo alcune settimane difficili. I giudici si sono complimentati con lui, soprattutto per la qualità dei nuovi testi.

Nella seconda manche Sangiovanni è uscito di nuovo vincitore, nella sfida contro Tancredi. Subito dopo a sfidarsi sono state Serena e Martina sul latino e la seconda ha convinto di più i giudici, che comunque hanno apprezzato molto la prova di Serena. In ballottaggio sono finiti Alessandro, Raffaele e Tancredi. Il secondo e il primo sono riusciti a salvarsi e Tancredi è risultato “eliminato provvisorio”.

Nella terza manche si è ripetuta la sfida Zerbi-Celentano contro Arisa-Cuccarini. Sangiovanni è stato semplicemente perfetto, riuscendo a vincere anche contro Tancredi. 3 su 3. Poi è toccato a Serena e Alessandro, con il concorrente maschio che è riuscito a strappare la vittoria. Terza e ultima sfida Deddy contro Raffaele, vinta dal secondo.

Per chiudere Sangiovanni, Deddy ed Enula hanno cantato dei brani inediti. Manco a dirlo, il primo a salvarsi è stato Sangiovanni, seguito da Deddy. Enula, per forza di cose, è risultata la terza eliminata provvisoria.

L’ultimo ballottaggio ha visto coinvolti Aka7even, Tancredi ed Enula. Il primo è stato anche il primo a salvarsi e dunque gli altri due si sono dovuti recare in casetta per scoprire chi sarà eliminato da Amici 20.

Ma questa informazione, almeno per il momento, non è stata resa nota online. Stando a quanto scrive chi ha assistito alla puntata, per Enula è stata una registrazione da dimenticare, dunque il sospetto è che possa essere eliminata lei. La certezza, tuttavia, la si avrà solo sabato.