Il limone con il miele fa bene? Incredibile, ecco i benefici

Quali effetti benefici si hanno usando in combinazione miele e limone? Ecco la sorprendente risposta.

Il miele e il limone due prodotti di largo uso, facili da trovare e molto versatili. Due prodotti diametralmente opposti come sapore, con il miele, dolce e delicato ed il limone, aspro e forte.

Come possono, i due prodotti, dare benefici al corpo umano se consumati insieme? Infatti, scientificamente parlando, sembra che i due prodotti siano particolarmente salutari, molto nutrienti e ricchi di sostanze antibatteriche e antiossidanti. Ecco cosa producono di nuovo i due alimenti.

Miele e limone fanno dimagrire?

Mischiare miele e limone, con un bicchiere di acqua, ha effetti molto importanti contro l’obesità. Un cucchiaio di miele mischiato a tre cucchiai di succo di limone, in un bicchiere di acqua tiepida, riduce il grasso addominale. Dovrebbe diventare prassi bere un bicchiere di questa miscela ogni giorno a stomaco digiuno.

TI POTREBBE INTERESSARE: Mangiare l’aglio senza puzzare? Si può: ecco come

Miele e limone ideali per i mali di stagione

Disturbi alle vie respiratorie, influenza, raffreddore, asma, tutte malattie e patologie che il connubio miele-limone aiutano a contrastare. Un cucchiaio di miele e due di limone, sempre miscelati con un bicchiere di acqua tiepida, più volte al giorno aiutano molto.

In alternativa, si può preparare un autentico infuso, facendo bollire un litro di acqua con l’aggiunta di due fettine di zenzero. Aggiungendo all’acqua 3 cucchiai di succo di limone ed altrettanti di miele, si produce una miscela molto indicata per i raffreddori e gli stati influenzali, da prendere fino a 4 volte al giorno.

Miele e limone, importanti proprietà purificative

Altro effetto benefico di miele e limone mischiati è quello che hanno nel regolare il ph di pelle e corpo. Ricchi di vitamina B e C e di riboflavina, miele e limone assieme riescono a purificare il sangue e il fegato e addirittura sono un ottimo rimedio per l’acidità di stomaco.

TI POTREBBE INTERESSARE: Bere ogni giorno aceto di mele: ecco cosa succede

Miele e limone ottimi anche se non ingeriti

Entrambi i prodotti sono ricchi di proprietà antisettiche che possono aiutare a curare ferite e infezioni, arrivando ad accelerare il processo di guarigione. Il miele per esempio, è in grado di eliminare i microorganismi, mentre il limone evita la proliferazione dei batteri. Si può applicare in misto dei due prodotti direttamente sulla pelle.