Film Disney in uscita 2017-2018: da Star Wars a Guardiani della Galassia, ecco cosa aspettarsi

La Disney monopolizza i cinema con ben 5 film per il prossimo anno. Diverse le scelte della casa cinematografica. Sequel, remake e produzioni originali che vanno da Star Wars a Guardian of Galaxy vol. 2.

Il 2017 si prospetta pieno di novità per la Disney. Continuando la strada dei remake e dei sequel, la casa di produzione americana ha programmato l’uscita di ben 5 film entro la fine dell’anno.

Tra questi vediamo ben 3 sequel che continuano saghe ben già avviate (anche da decenni) come quella di “Pirati dei Caraibi”, e di “Star Wars” (lo spin-off/prequel “Rogue One” è al cinema in questi giorni), oltre al secondo capitolo de “I Guardiani della Galassia” ed altre produzioni originali tra le quali spicca l’attesissimo “La bella e la bestia”.

Vediamo insieme quali saranno i film in programmazione e le date di uscita.

La bella e la bestia - film Disney 2017

Nelle sale dal prossimo 17 marzo, il film tratto dal cartone animato “La bella e la bestia”, uscito dalle matite Disney nel 1992, è uno dei film più attesi del momento.

Ad interpretare la giovane Belle sarà Emma Watson, l’Hermione Granger di Harry Potter, affiancata da Dan Stevens nel ruolo della Bestia.
Altri membri saranno Luke Evans (Gaston), Kevin Kline (Maurice) e Josh Gad (Le Fou).

Pirati dei Caraibi “La vendetta di Salazar” - film Disney 2017

Quinto film della saga “Pirati dei Caraibi”, il film sarà sugli schermi a maggio 2017. Protagonista il pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp.

Al suo fianco tornano anche Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush e Kevin McNally. New entry d’eccezione sono Javier Bardem che interpreterà il Capitano Salazar, Brenton Thwaites nel ruolo di Henry, e Kaja Scodelario nel ruolo di Carina Smyth.

Guardians of the Galaxy vol. 2 - film Disney 2017

La squadra dei Guardiani della Galassia è pronta per tornare e scoprire l’identità del padre di Peter Quill.

Prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Disney, il film è stato annunciato al San Diego Comic-con International del 2014.

Data di uscita: 5 marzo 2017

Star Wars: VIII - film Disney 2017

Non si sa molto ancora, ma il 26 maggio 2017 sarà la data in cui l’ottavo capitolo di Star Wars vedrà finalmente la luce. Unica notizia certa è che a dirigerlo sarà Rian Johnson, regista e sceneggiatore di “Looper”. Si tratta del terzo film della saga “Star Wars” che vede il contributo della Disney.

Ad aprire la “nuova” serie era stato l’episodio VII che aveva visto il ritorno di Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher. Il prequel-spin off attualmente nelle sale, “Rogue One,” sta riscuotendo un successo pazzesco considerato il rischio di cadere nel banale.

Coco - film Disney 2017

Coco sarà un film in collaborazione fra Disney e Pixar. Protagonista sarà un ragazzino messicano che indagherà su un mistero della propria famiglia. Non abbiamo notizie a parte la data di uscita, ma c’è tempo per altre news.
Data di uscita: 22 novembre 2017