Autore: Rossella Di Ponzio

Donne - Estate - Moda - tendenze primavera-estate - Vacanze

9
Giu

Estate 2017: quali costumi indossare per essere alla moda

Moda mare: ecco quali sono i costumi da bagno più «in» da mettere in spiaggia durante queste vacanze per avere un look impeccabile

L’estate è arrivata e molte donne si chiedono quale costume indossare in spiaggia.
La moda mare ogni anno ci propone diversi modelli e stili per accontentare le esigenze e i gusti di tutte le donne dalle più giovani alle più adulte.

Per questa stagione 2017 vengono proposti varie tipologie di costume: saranno in voga la maglia scuba per fare surf e i bikini. Ritorna il reggiseno a triangolo con i suoi laccetti svolazzanti arricchiti da nappine e lacci.
Ricompare lo string bikini. Spiccano poi modelli a due pezzi stile sporty con crop top che garantiscono massima comodità.

I costumi da bagno pensati per queste vacanze 2017 seguono tendenze che si ispirano al passato, con ritocchi vintage nelle fantasia e nel design.
Bikini o interi, i costumi puntano al comfort. Le donne devono poter essere belle ma comode in spiaggia.

I nuovi modelli bikini saranno realizzati in crochet o in pizzo sangallo. Ricchi di dettagli, vengono abbelliti da giochi di contrasto e cuciture in vista. La scelta del materiale è fondamentale.

Quali modelli scegliere

È consigliabile scegliere costumi che meglio si adattino al proprio fisico ed alle proprie esigenze: si può scegliere, ad esempio, il modello in Lycra se volete che si asciughino presto.
I colori più gettonati rievocano quelli del mare, ma anche trame multi-color, con elementi decorativi come i laccetti. Vengono riproposti oltre ai colori pastelli con bordi a contrasto scuri, i colori silver ed oro.

Ma la vera novità di quest’anno è il costume intero, adornato di cerniere e dettagli metallici che li rendono super accessoriati. I colori più alla moda per il pezzo intero sono: rosso, corallo, blu elettrico o i classici neri e bianchi. Tra le fantasie tornano i motivi floreali e tropicali.

Da non sottovalutare oltre ai costumi da bagno i copricostume e gli accessori denim. Si suggerisce, infatti, per completare il look da spiaggia, di indossare lunghi parei o caftani colorati, da abbinare a cappelli di paglia per proteggersi dal sole. Di paglia sono anche le borse da mare, facilmente sostituibili con zainetti in tessuto.

Per avere un look impeccabile anche al mare, oltre al completo per surfare (maglia scuba e slip), ritorna la tendenza del costume spezzato. Per essere eleganti anche a un party in spiaggia bisogna ricordare di indossare un costume spezzato, ma questa volta non deve avere le sembianze del beachwear perché il reggiseno assomiglia più a un cropped top da portare anche dopo le 19:00.