Autore: Marino Donatella

8
Mag

Cambio di stagione: 4 cose da non buttare MAI perché torneranno di moda

Cambio di stagione: 4 capi del tuo guardaroba da non buttare perché stanno per tornare di moda

Ogni anno al cambio di stagione si presenta lo stesso dilemma: sistemare il guardaroba può essere l’occasione per fare un po’ di pulizia e liberarsi da capi vecchi o che non si usano. Ma non è sempre un’operazione selettiva facile. Cosa buttare e cosa tenere? Soprattutto se siete tra coloro che tengono i vestiti con il cartellino e che perdono peso o ingrassano spesso, avrete probabilmente il guardaroba pieno di vestiti mai messi e di taglie che non vi vanno. Poi ci sono i capi a cui siete affezionati, quelli fuori moda ma che non riuscite a dare via. E così le cose si accumulano. Oggi vi diamo un consiglio su quattro capi di abbigliamento evergreen da non buttare perché torneranno di moda prima o poi. Il resto, bando alla nostalgia, potete darlo via.

Salopette o camicia di jeans: questa primavera estate 2019 sarà la stagione del denim in tutte le sue varianti, dalla camicia jeans alle salopette. Anche le borse in jeans andranno tantissimo. Un look casual e giovanile che richiama gli anni 90 e che, ciclicamente, torna di moda. Sarà il must della primavera estate 2019.

Sandali colorati: sono il must have delle calzature estive. Con il tacco più o meno alto dipende da voi.
Quelli che non passano mai di moda hanno il tacco abbastanza largo e squadrato. Anche se quello dei vostri sandali vecchi non è il colore che va più di moda nella stagione che sta per arrivare, nessun timore. Infatti potete abbinarlo ad altri capi o accessori con astuzia.

Camicione a quadri o scacchi: perfetto per chi ama un look un po’ androgino e mascolino ma senza rinunciare alla sensualità. Molto sexy se usato a mo di vestito e leggermente scollato. Si può anche annodare in vita per uno stile anni 60.

Gonna a fiori: nella moda primavera 2019 tornano a sbocciare i fiori sui tessuti. Questo è l’anno delle gonne lunghe e colorate, effetto anni 60. Da portare anche con la scarpa da ginnastica che sdrammatizza e dà un tocco sbarazzino perfetto anche per una passeggiata di giorno. Vostra mamma potrebbe averne una da prestarvi di quando era giovane se è stata abbastanza lungimirante da conservarla nell’armadio.

Ci sono cose che vorremmo sperare che non torneranno mai di moda: magari le abbiamo indossate ai tempi in cui andavano ma ora, anche solo a rivederle in foto, ce ne vergogniamo. Questi quattro capi invece sanno riadattarsi al tempo che passa e sono sempre di moda. Quindi date retta a noi: non li buttate!