Vestiti moda primavera/estate 2021: abbigliamento e outfit comodo e chic

Vestiti moda primavera/estate 2021: abbigliamento e outfit comodo e chic

Tra le tendenze abbigliamento di questa primavera/estate 2021 vige il motto «comode ma chic». Scopriamo come fare per essere alla moda ma, al contempo, chic e perfettamente in ordine grazie ad alcuni outfit all’ultimo grido

Le vicissitudini vissute nell’ultimo anno hanno spinto le persone a cambiare drasticamente le proprie abitudini, la propria vita e, di conseguenza, anche i propri look. Per questa primavera/estate 2021, infatti, le tendenze moda inerenti l’abbigliamento, i vestiti, sono abbastanza chiare.

Partiamo subito dicendo che in questo periodo dell’anno saranno preferiti i look casual, ma che non incitino assolutamente alla sciattezza e alla trasandatezza, tutt’altro. Indossare un outfit sportivo potrebbe essere una scelta ardua per alcune persone, pertanto, vediamo come valorizzare al meglio ogni fisicità.

Idee outfit primavera/estate 2021: come valorizzare la propria figura con capi casual

Per questi mesi e per quelli più caldi la moda grida al casual. Leggins o pantaloni aderenti in coordinato con t-shirt oppure top e magliette o jumpsuit possono rappresentare un toccasana per completare in un baleno il proprio outfit.

La cosa importante è indossare capi che si adattino alla propria figura. Le corporature a pera, ad esempio, potrebbero optare per pantaloni un po’ più ampi, rispetto ai classici leggins. Inoltre, chi ha un fisico a triangolo invertito dovrebbe preferire scollature a V abbastanza profonde.

Altro tasto dolente riguarda i colori. In estate saranno di grande tendenza le tonalità più accese, dal giallo, all’azzurro al rosa, per arrivare ai toni del verde e del blu. Ad ogni modo, ognuno può seguire la moda e scegliere comunque capi che stiano bene sul proprio incarnato e sottotono. Per non sbagliare si consiglia di giocare con un massimo di tre colorazioni, che stiano in armonia tra loro. Di grande impatto sono anche gli abbinamenti tono su tono, che donano subito alla figura un’aspetto chic e curato.

Scarpe e accessori da abbinare secondo le tendenze primavera/estate 2021

Naturalmente, nessun look è davvero completo senza un paio di scarpe e qualche accessorio. I look casual invocano immediatamente le sneakers. Ad oggi esistono svariati modelli, decisamente trendy e adatti ad ogni corporatura. Se siete esili, preferite i modelli meno ingombranti. Se, invece, avete una corporatura media, potete optare anche per le scarpe un po’ più abbondanti.

In alternativa, si possono adoperare ballerine e sandali, specie nei mesi più caldi. Sulle borse, invece, ci si può sbizzarrire. Dai comodi zainetti, alle shopper, c’è solo che l’imbarazzo della scelta. Continueranno ad essere di tendenza anche i marsupi, da portare in vita o sulla spalla.