Unghie estate 2021, i colori e la nail art maggiormente di tendenza

Unghie estate 2021, i colori e la nail art maggiormente di tendenza

Le mani sono il biglietto da visita di ogni donna, avere un look curato nei minimi dettagli non servirà a nulla se poi si esibisce una nail art fatta male o rovinata. Anche le unghie meritano attenzioni, quindi, scopriamo quali sono i colori di tendenza per quest’estate

Le mani le usiamo per fare tutto, pertanto, è opportuno averle sempre in ordine e con le unghie e nail art ben curate. Specie di questi tempi, quando è necessario igienizzare e lavare frequentemente questa parte del corpo, è opportuno usare dei prodotti duraturi in grado di resistere a tutto questo.

Se si opta per le coperture a gel, oppure per lo smalto semipermanente, allora il problema non dovrebbe sussistere. Caso diverso, invece, se si predilige lo smalto tradizionale. In questo caso è opportuno adoperare qualche attenzione maggiore.

Unghie estive: i colori più in voga

Mettere lo smalto è una parte fondamentale della preparazione di una donna, specie nei mesi più caldi, quando le mani sono in bella vista. Che si adoperi uno smalto, un gel o un semipermanente, la cosa importante è optare per colori decisi e accesi. Quest’estate, infatti, andranno molto di moda le tonalità dal rosso al rosa. Tanti i brand che hanno lanciato sul mercato le nuove tonalità aranciate/rosate e tra esse ne spicca una con colorazione che vira leggermente alla tonalità arancione ed è in grado di donare subito un aspetto estivo e luminoso alla propria manicure.

Tra le tendenze smalti lanciati da alcuni marchi ne spicca una che, rispetto al precedente colore, vira leggermente di più ai toni del fuxia. Ad ogni modo, coloro le quali non se la sentono di osare così tanto potranno optare anche per colori più neutri, come un bianco ghiaccio o un classico nude.

Nail art estive: come far durare più a lungo la propria manicure

Ad ogni modo, come in tutte le cose, anche per la manicure è necessario avere delle accortezze per riuscire a far durare di più la propria nail art. La prima cosa da fare, innanzitutto, è quella di applicare una base. Prima di procedere a questo passaggio, però, è consigliato opacizzare leggermente l’unghia con un buffer delicato. Dopo aver applicato la base, poi, bisogna dare la prima mano di smalto.

Essa dovrà essere leggera e dovrà essere completamente asciutta prima di passarvi la seconda. Successivamente, poi, è opportuno sigillare tutto con un top coat. Rispettati tutti questi passaggi, poi, è consigliato adoperare i guanti nel quotidiano ogni qualvolta si venga a contatto con detergenti particolarmente aggressivi.