Tonalità capelli le tendenze per l’inverno 2021, il castano freddo di Selena Gomez e il dark spring

Questo inverno 2021 sono di tendenza molte tonalità di capelli tra cui il dark spring portato da Dua Lipa e il castano freddo di Selena Gomez.

Questo inverno 2021 si possono scegliere molte tonalità per i capelli, ma il grande protagonista della stagione è il castano. Quest’ultimo può essere scelto in molte sfumature, per avere sempre un look irresistibile. Le varie sfumature sono state viste anche sulle passerelle di moda e quindi sono da scoprire immediatamente.

Novità tonalità per l’inverno 2021

Le tonalità castane risultano essere molto calde e possono essere abbinate a ogni tipo di taglio. Le nuance scure regalano alla chioma un effetto glossy davvero meraviglioso. Va ricordato che prima di scegliere una nuova tonalità si deve controllare molto attentamente il colore della carnagione.

Quindi per le pelli olivastre e calde sono perfetti dei castani scuri con sottotono dorato; invece su una carnagione chiara sono ideali dei castani freddi. La tonalità che regala uno stile molto chic è il marrone freddo: su quest’ultimo sono presenti anche delle sfumature leggermente più chiare che regalano movimento e profondità al taglio. Il castano freddo è sfoggiato ultimamente anche da Selena Gomez.

Tendenze tonalità inverno 2021

Per avere un look molto originale si può scegliere il colore dark spring portato anche da Dua Lipa. Si tratta di una sfumatura alternativa al nero nel quale è presente un sottotono verde petrolio. La tonalità in questione dona tridimensionalità alla capigliatura. Questa nuance è davvero molto versatile e inoltre cambia sfumatura a seconda della luce. Quindi il colore in alcune zone assomiglierà al verde e in altre al nero. (Continua dopo le foto)

Le sfumature di capelli per l’inverno

Per una donna che non vuole rinunciare alla propria tonalità naturale può illuminare la capigliatura utilizzando varie tecniche: ad esempio si può optare per il face framing, per colorare solamente le ciocche frontali ai lati del viso. Il face frame può essere abbinato a ogni tipo di carnagione, taglio e texture di capelli. Nella stagione invernale è di tendenza il castano caldo caramello sulle ciocche frontali e sul resto della chioma si può scegliere un castano freddo. (Continua dopo la foto)

Non vanno dimenticati nemmeno gli highlights che creano sui capelli delle sfumature molto più chiare. Gli highlights sono amati anche da Hailey Bieber, Jennifer Lopez e Sofia Vergara. Per realizzare questa tecnica i colori più richiesti sono il biondo caldo, moka, caramello e sabbia. Per realizzare tutte queste nuance e tecniche è sempre meglio affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia.