Tendenze unghie e manicure estate/autunno 2021: la wavy nail art

Tra le manicure di tendenza in questa estate/autunno 2021 si può realizzare la wavy nail art e questa risulta essere davvero molto originale

In questa estate/autunno 2021 si può scegliere una nuova nail art da sfoggiare, per rinnovare il proprio look nel migliore dei modi. In particolare si può optare per la wavy nail art. Questa manicure è di tendenza da ormai molte stagioni e continua ad essere sempre molto richiesta.

Novità nail art e unghie: la wavy nail art che affusola le mani

La manicure in questione risulta essere molto colorata e, per chi non la conoscesse, sulle unghie sono presenti delle onde: quest’ultime sono perfette per rendere le mani molto più affusolate, per essere sempre al centro dell’attenzione. La wavy nail art è anche molto facile da realizzare anche a casa. Le varie onde non devono essere tutte della stessa forma e quindi si può utilizzare molto la fantasia

Consigli e tutorial per una perfetta wavy nail art

Per realizzare questa manicure in particolare si deve controllare e sistemare la lunghezza delle unghie, dopodiché si possono utilizzare gli smalti classici, sempre molto pratici. Invece, per avere una nail art di lunga durata sono ideali gli smalti in gel: in questo caso si può modificare anche la forma e la lunghezza dell’unghia. Poi serve anche l’attrezzatura adatta e prima fra tutte la lampada UV/LED, per fissare il tutto. Per avere sempre una manicure in gel perfetta si devono utilizzare regolarmente un olio per le cuticole e una crema idratante per le mani: questi prodotti vanno lasciati agire anche tutta la notte.

Altre tendenze manicure da copiare (FOTO)

Per avere un look molto originale si può applicare una base trasparente sulle unghie e poi realizzare delle decorazioni wavy nei toni dell’azzurro e rosa. Sempre su una base trasparente si possono creare delle onde di diversi spessori e nuance. Le decorazioni wavy si possono utilizzare come un dettaglio originale su delle unghie di colore rosa o rosso.

Le varie onde possono essere realizzate anche su quasi tutta l’unghia, per un risultato finale molto appariscente. In quest’ultima proposta si possono utilizzare tutte le sfumature del blu: questa proposta è perfetta che chi ama follemente la nuance. Anche su delle unghie molto corte si possono creare delle meravigliose onde sempre diverse e colorate su una base rosa nude.

Si può realizzare anche una meravigliosa manicure di tonalità verde, davvero molto particolare. Questo è veramente il momento giusto per scegliere delle nuove nail art da sfoggiare nell’estate/autunno 2021 ma anche un nuovo taglio di capelli.