Tendenze unghie 2021, stili e colore smalto da personalizzare

Tendenze unghie 2021, stili e colore smalto da personalizzare

Mani a posto e capelli puliti sono da sempre due dei dettagli che non passano inosservati. Ma quali sono le tendenze unghie 2021?

Le tendenze unghie 2021 sono un obiettivo comune e tra gel, smalti e qualche disegno non mancano i dettagli più audaci. Scopriamo insieme tutti i dettagli per il nuovo anno.

Unghie, i trend del 2021

I trend unghie 2021 hanno sfoggiato in passerella, sono su tutte le riviste di moda e mettono l’accento sulla donna protagonista assoluta. Corte o lunghe? Nude o colorate? Tantissime le idee ma con una unica sola regola: manicure perfetta e a regola d’arte.

In effetti sempre più persone optano per farsi fare la manicure dalle professioniste del settore, per avere una mano ordinata e ben fatta. Se si opta per il fai da te – se non propriamente abili – si rischia di andare a sbavare lo smalto, avere le unghie asimmetriche e pellicine non lavorate a dovere.

Unghie baby bloomer

Il french non passa mai di moda e rappresenta una delle scelte che vengono maggiormente fatte nei saloni di estetica. Non solo, perché in questi anni sono state sviluppate tecniche differenti proprio per personalizzare questa tecnica oramai perfetta.

Forme, colori e tendenze variano nel tempo ma la versione a mezza luna sulla tip nude o neutra è un classico destinato a diventare senza tempo. La forma delle unghie richiesta è a mandorla e la mezza luna oggi può anche avere delle tonalità pastello light oppure strong a seconda del proprio gusto personale. Coffin per le meno romantiche e ombrè per chi non vuole passare inosservato.

Le tendenze 2021 mantengono i colori lattiginosi ma aprono la porta anche alle alternative con colori eccentrici anche solo su una unghia.

LEGGI ANCHE: Colori capelli 2021, tutte le nuance di tendenza per il nuovo anno

Colori smalto 2021

I colori si possono stravolgere ma le regole del 2021 sono chiare: devono essere abbinati tra loro. Una delle tendenze unghie 2021 sono le Skitten Nails che ricordano le caramelline di frutta dolci, colorate e divertenti.

Nei colori si mantengono anche i classici neri, marroni e viola sino al cioccolato più intenso senza dimenticare i rosso che non passa mai di moda. Largo spazio al color lavanda che ha conquistato il suo posto per il nuovo anno sino al denim da abbinare con il proprio Jeans preferito: le professioniste del settore saranno molto contente di abbinare grigio e blu per dare un tocco sofisticato senza cadere nel banale.

Il ventaglio di proposte vuole colori caldi e sfumature che rimandano ai colori delle stagioni man mano che arrivano.

Metallizzato trend 2021

Una piccola parentesi per il nuovo trend che prenderà piede da marzo 2021 in poi, ovvero le unghie metallizzate in oro e argento, sino all’effetto specchio più intenso. Un look decisamente sopra le righe anche perché l’unghia vuole essere rigorosamente lunga e a mandorla.

Audaci o classiche? Colorate o minimal? Cosa ne pensate di queste proposte unghie 2021? Una moda che stravolge i tempi ma regala anche qualcosa di inedito!