Tendenze tonalità di capelli e consigli per l’autunno 2021: il biondo platino di Gwyneth Paltrow

Nell’autunno 2021 sono di tendenza molte tonalità, però queste vanno scelte secondo il colore della pelle e si può prendere ispirazione anche dalle celebrità.

Nell’autunno 2021 sono di tendenza molte tonalità di capelli e queste sono perfette per rinnovare completamente il proprio look. Le varie nuance possono essere scelte in base al colore della carnagione e inoltre si può prendere ispirazione dalle celebrità.

Tendenze tonalità capelli

Le varie tonalità vanno scelte sempre con molta attenzione e queste devono essere in armonia con il colore della carnagione. Quindi prima di qualunque decisione è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia, per evitare delle brutte sorprese finali. Ad esempio su una carnagione chiara è perfetto il biondo platino: questa tonalità era sfoggiata da Gwyneth Paltrow nel film «Sliding Doors» e le donava anche molto. Invece la pelle chiarissima o di porcellana può essere abbinata a una sfumatura rossa: quindi si possono scegliere il rosso scuro, il rosso fuoco o il ciliegia. Poi il mix lentiggini e chioma rossa risulta essere davvero meraviglioso. Molte donne hanno naturalmente la capigliatura di questa tonalità e sono molto fortunate, quindi partono già avvantaggiate. La nuance in questione è sfoggiata con molta disinvoltura anche da Julianne Moore.

Tonalità capelli e celebrità

Una donna con una carnagione olivastra può scegliere i colori castano chiaro, biondo scuro e caffé. Anche Penelope Cruz, Jessica Alba e Salma Hayek hanno questo tipo di pelle. Le basi ramate inoltre sono ideali sulle carnagioni scure con sottotono caldo; invece su un sottotono freddo si possono scegliere i colori dal rosso violaceo fino ad arrivare al blu. Le carnagioni scure appartengono a Rihanna e Beyoncé.

Una pelle che tende al giallo si abbronza molto facilmente e quindi può essere abbinata a dei colori dorati, ambrati e caldi: quindi sono ideali il rosso ramato, il biondo caramello e il castano cioccolato. Ad esempio Blake Lively sfoggia sempre delle tonalità dorate e ambrate. Quindi prendendo ispirazione dalle celebrità si possono trovare sempre delle tonalità adatte. Va anche ricordato che per mantenere sempre il colore come appena fatto si devono utilizzare regolarmente dei prodotti adatti.

Quindi non possono mai mancare uno shampoo e un balsamo molto delicati; inoltre una volta alla settimana si può applicare sulla chioma una maschera nutriente e colorata, per avere sempre dei meravigliosi riflessi. Questo è il momento giusto per scegliere tante nuove tonalità da sfoggiare nell’autunno 2021, per avere sempre un look irresistibile e non passare mai inosservate.