Tendenze tagli di capelli per l’inverno 2022, la baby bang di Bella Hadid

Tendenze tagli di capelli per l'inverno 2022, la baby bang di Bella Hadid

I tagli di capelli di tendenza in questo inverno 2022 sono davvero tanti, ma la più gettonata è la baby bang sfoggiata ultimamente da Bella Hadid.

In questo inverno 2022 sono di tendenza molti tagli di capelli e per completare quest’ultimi non può mancare la baby bang. La frangia in questione regala uno stile molto originale e quindi può essere copiata immediatamente.

Moda tagli capelli inverno 2022, la baby bang

La grande protagonista della stagione invernale è la baby bang e per chi non la conoscesse si tratta di una frangia cortissima. Questo dettaglio è sfoggiato anche da molte celebrità e loro sono sempre le prime a lanciare delle nuove tendenze. Ad esempio Megan Fox ha creato una frangia corta e arrotolata. Invece Kristen Stewart ha optato per delle mini frange e una ponytail: l’attrice ha sfoggiato questo look sul red carpet del Met Gala.

La baby bang può essere abbinata su ogni tipo di taglio e in base alle occasioni può creare un look sofisticato o sbarazzino. Ultimamente Bella Hadid ha realizzato questa frangia sul suo caschetto geometrico. La frangetta di Dua Lipa sfiora le sopracciglia e la cantante ha abbinato la tonalità pumpkin cream. Anche Lady Gaga ha scelto la baby bang e questa le regala uno stile molto più fresco.

Prima di realizzare la baby bang è sempre meglio controllare i lineamenti del viso. Quindi la frangia corta è perfetta su un volto piccolo e la fronte molto ampia; invece va assolutamente evitata su un viso rotondo. Dopo avere controllato i lineamenti si deve controllare la tipologia del capello.

Sulle chiome grosse si possono realizzare tutti i tipi di frange, come ad esempio quella pari e bombata. Invece sui capelli sottili è ideale una frangia corta, sfilata e scalata: questo dettaglio un po’ di tempo fa era portato anche da Rihanna sul suo mullet.

Capelli ricci

La baby bang non è tanto indicata per le capigliature ricce perché si può creare l’inguardabile effetto fungo. Su dei capelli ricci è perfetta una frangia molto lunga, per realizzare styling morbidi, naturali e ovviamente sensuali. In questo caso per modellare i vari ricci si può utilizzare un prodotto adatto. Alla fine la capigliatura deve risultare brillante, vaporosa e senza l’effetto crespo. Questo è il momento giusto per realizzare una baby bang e trascorrere con molta più spensieratezza l’inverno 2022.