Tendenze tagli di capelli over 50 per l’autunno 2021, il bob di Monica Bellucci e la chioma lunga

Tendenze tagli di capelli over 50 per l'autunno 2021, il bob di Monica Bellucci e la chioma lunga

In questo autunno 2021 ci sono molti tagli di capelli adatti alle donne over 50 e ad esempio si può optare per il bob corto sfoggiato un po’ di tempo fa da Monica Bellucci e la chioma lunga di Julia Roberts.

Le donne over 50 possono scegliere molti nuovi tagli di capelli e questi sono perfetti per avere sempre un look molto più giovanile in questo autunno 2021. Inoltre aggiungendo dei dettagli si possono nascondere anche alcuni piccoli difetti.

Tendenze tagli di capelli over 50 autunno 2021

Tra i tagli di capelli per le over 50 è di tendenza il bob sfoggiato un po’ di tempo fa da Monica Bellucci. Questo caschetto risultava essere molto corto e più precisamente arrivava al mento. Inoltre erano presenti delle scalature molto leggere, perfette per regalare un bel movimento sulla chioma. Per completare l’hairstyle, l’attrice aveva creato un ciuffo laterale e una piega liscia molto voluminosa. Invece ultimamente Monica Bellucci sfoggia un taglio lungo e su quest’ultimo sono presenti delle sfilature in vari punti della capigliatura. Anche quest’ultimo taglio è perfetto per le donne over 50 perché regala un look molto sbarazzino.

Novità tagli di capelli over 50

Anche Julia Roberts porta dei capelli lunghi leggermente scalati. Per quanto riguarda la tonalità, l’attrice ha scelto una nuance di biondo leggermente più chiara da quella che sfoggia di solito: inoltre per rendere il look molto più originale ha lasciato alcune ciocche bianche ai lati del volto. Forse ha anche fatto questa scelta per abbandonare la tinta e sfoggiare una chioma grigia e solo il tempo può svelare questo mistero. In questa carrellata di tagli di capelli per le over 50 non può mancare nemmeno il pixie cut di Sharon Stone. La chioma dell’attrice è molto corta e di colore biondo: l’hairstyle in questione è perfetto per mettere in evidenza il volto di Sharon. (Continua dopo le foto)

Consigli

Va ricordato che su ogni tipologia di viso si possono aggiungere dei piccoli dettagli. Ad esempio su quelli a forma di cuore si può abbinare una bella frangia e creare del volume sui lati della chioma; invece su un volto allungato si può realizzare un hairstyle molto vaporoso e irresistibile. Sui visi rotondi è perfetto uno styling liscio e su quelli quadrati sono ideali le pieghe ricce, le onde molto leggere o i frisé. I volti ovali possono essere abbinati a ogni tipo di styling senza nessun problema. Seguendo questi piccoli consigli, una donna over 50 può sempre trovare dei tagli di capelli adatti, per avere uno stile molto sbarazzino.