Tendenze tagli di capelli lunghi per l’autunno 2021, la chioma scalata di Elena Santarelli

Tendenze tagli di capelli lunghi per l'autunno 2021, la chioma scalata di Elena Santarelli

I tagli di capelli lunghi sono sempre di tendenza e in questo autunno 2021 si può copiare la capigliatura scalata di Elena Santarelli.

I tagli di capelli lunghi sono di tendenza nell’imminente autunno 2021 e in particolare si può optare per l’hairstyle sfoggiato ultimamente da Elena Santarelli. Questa chioma lunga regala a Elena uno stile molto giovanile e non dimostra affatto i 40 anni appena compiuti.

Novità tagli capelli lunghi per l’autunno 2021

Più precisamente i capelli lunghi portati da Elena Santarelli sono anche scalati con molta attenzione: le varie scalature sono presenti nella parte inferiore, per avere una chioma molto più leggera. Inoltre Elena ha creato uno styling leggermente mosso e inoltre ha abbinato una riga laterale. Per quanto riguarda la tonalità, la bella showgirl è fedele da anni al meraviglioso biondo dorato. Quest’ultimo è perfetto per rendere il volto e la capigliatura della Santarelli molto più luminosi.

Consigli e foto di capelli lunghi

Il taglio di capelli lunghi di Elena Santarelli è davvero molto semplice e facile da gestire: inoltre questo hairstyle è di tendenza in ogni periodo dell’anno. Grazie alle scalature presenti si crea sulla capigliatura un bel movimento e volume. La showgirl ha creato anche delle sfilature ai lati del volto, per incorniciarlo nel migliore dei modi. Il taglio di capelli lunghi in questione è ideale sui visi ovali. A questa chioma si può abbinare anche un ciuffo laterale: quest’ultimo è perfetto per mettere in evidenza gli zigomi e come naturalmente ha fatto anche la Santarelli. (Continua dopo le foto)

Altri tagli di capelli lunghi

Va ricordato che durante la fase dell’asciugatura bisogna fare sempre molta attenzione alla forma del volto. Ad esempio su una forma ovale si può creare ogni tipo di styling e invece su quelli tondi si deve creare una piega che risulti aderente al viso; su un volto allungato o molto magro l’ideale è realizzare delle onde larghe o asciugare i capelli verso l’esterno. I tagli scalati possono essere abbinati a quasi ogni tipo di texture, ad eccezione dei capelli troppo lisci o sottili: in questo caso le varie scalature possono impoverire troppo la capigliatura. Questo hairstyle ha bisogno di poca manutenzione e questa è una bella notizia, così i vari appuntamenti in salone possono essere molto più distanziati. Quindi per evitare brutte sorprese finali è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia. Questo è il momento adatto per scegliere dei nuovi tagli di capelli lunghi da sfoggiare con molta disinvoltura in questo autunno 2021.