Tendenze tagli di capelli estate/autunno 2021: la frangia in molte versioni

La frangia non può mai mancare sui tagli di capelli dell’estate/autunno 2021, quindi si può optare per quella lunga, corta o a tendina.

La frangia è perfetta per completare nel migliore dei modi molti tagli di capelli in questa estate/autunno 2021. Questo accessorio può essere scelto in moltissime versioni e inoltre è anche ideale per nascondere alcuni difetti presenti nella fronte. Il dettaglio in questione è anche di facile manutenzione e questa è davvero una bella notizia.

Tendenze tagli di capelli, la frangia

La frangia è sfoggiata anche da molte celebrità, loro sono sempre le prime a lanciare delle nuove tendenze da copiare. Ad esempio Bella Hadid durante il lockdown l’aveva tagliata da sola e aveva creato un’hairstyle molto originale; invece Taylor Swift sfoggia la frangia con delle acconciature chic. Dua Lipa preferisce le frange finte e le abbina a delle parrucche, per avere un look molto originale.
Questo accessorio può essere corto, lungo, a tendina, piena o può essere spostato come un ciuffo.

Consigli capelli: personalizzare la frangia in base al proprio volto

Va ricordato che la frangia può essere personalizzata in base ai lineamenti del viso. Ad esempio su un volto ovale è perfetta una frangia a tendina; sui volti tondi si può optare per una frangetta corta e sbarazzina. Invece quella cortissima può essere abbinata a un viso tondo e una fronte molto ampia. Su un volto triangolare è ideale una frangia lunga sui lati e più corta al centro.

Anche su questo accessorio si deve creare sempre lo styling giusto, come il resto della capigliatura d’altronde e quindi bisogna fare sempre molta attenzione.
Per realizzare un bel volume si deve utilizzare una spazzola rotonda e invece quella piatta è perfetta per rendere la frangia molto meno vaporosa.
Per creare l’effetto spettinato basta utilizzare un po’ di gel e stropicciare i capelli con le dita.

Altre tendenze di capelli da non perdere

La frangia può essere valorizzata nel migliore dei modi anche grazie a una nuova tonalità o taglio. All’interno di questo accessorio si possono creare dei tocchi di luce, perfetti per regalare un bel movimento. Si può optare anche per un Gloss e con questa tecnica la frangia risulta essere molto lucida e piena.

Per quanto riguarda il taglio di capelli, la frangia può essere abbinata a un carré lineare la cui lunghezza può arrivare alla clavicola o alla spalla. Si può scegliere anche un boule, dove la frangia risulta essere molto geometrica. Insomma di questo dettaglio ne esistono molte versioni e basta solamente scegliere quella più adatta, per avere sempre un look meraviglioso.