Tendenze tagli di capelli estate/autunno 2021, la curtain bang di Carla Bruni

In questa estate-autunno 2021 non può mai mancare la frangia a tendina e questa ultimamente è stata scelta anche da Carla Bruni.

Dal mondo della moda capelli trapelano delle interessanti novità. La frangia è di tendenza nella stagione estate-autunno 2021, in particolare è molto richiesta la versione sfoggiata da Carla Bruni. Quest’ultima ha realizzato la curtain bang che le regala un look molto più fresco e giovanile. Scopriamo di più su questo curiosissimo taglio di capelli.

Tendenze frangia: arriva la curtain bang

Carla Bruni ultimamente ha realizzato una maxi frangia la cui lunghezza arriva alle sopracciglia e inoltre sono presenti delle ciocche leggermente più lunghe ai lati del volto. La frangia della cantante è quella a tendina o conosciuta anche come curtain bang. Quest’ultima è stata sfoggiata all’ultimo Festival di Cannes anche da Jane Birkin e Sophie Marceau. Il dettaglio in questione regala un bel movimento a tutta la chioma; inoltre la frangia a tendina è perfetta per nascondere alcune rughe presenti nella zona della fronte o del contorno occhi e quindi non può mai mancare.

La frangia a tendina di Carla Bruni

La curtain bang risulta essere anche molto versatile ed è ideale per accontentare anche le donne più esigenti. La frangia a tendina può essere portata nel modo classico e cioè aperta sulla fronte o si può trasformare in un ciuffo: tutto questo a seconda delle varie acconciature o styling che si vogliono realizzare. Ad esempio Carla Bruni ha creato una riga non ben definita e in questo modo le varie ciocche sono molto più libere. Questo tipo di frangia mette in risalto anche lo sguardo, per un risultato finale magnetico. (continua dopo le foto)

In questa estate-autunno 2021 risultano di tendenza le frange leggermente scalate. Questo accessorio deve adattarsi perfettamente al tipo di taglio, ai lineamenti del viso e allo stile di ogni donna. Quindi prima di qualunque scelta è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere. La frangia a tendina può essere abbinata a una chioma medio-lunga, sfilata e voluminosa. Invece, su dei volti scavati, si può optare per una capigliatura medio-corta e per avere dei capelli lunghi come quelli della modella non possono mancare le scalature. Quest’ultime possono essere realizzate ai lati del viso, per incorniciarlo nel migliore dei modi. Con la curtain bang, la cantante dimostra anche meno anni e quindi è un taglio di capelli perfetto per tutte quelle donne che voglio apparire molto più giovani.