Tendenze tagli di capelli corti per l’autunno 2021, l’airy bob di Kourtney Kardashian

Tra i tagli capelli corti di tendenza in questo autunno 2021 si può realizzare l’airy bob sfoggiato ultimamente da Kourtney Kardashian.

I tagli di capelli corti resistono sempre in ogni stagione e non possono mancare nemmeno in questo autunno 2021. In particolare è di tendenza l’airy bob che risulta essere sempre molto sbarazzino e quindi può essere copiato immediatamente.

Moda tagli di capelli corti autunno 2021, il look di Kourtney Kardashian

Tra i tagli di capelli corti si può optare per l’airy bob: la lunghezza di quest’ultimo arriva a metà collo. La chioma in questione è sfoggiata anche Kourtney Kardashian che ha abbandonato la sua lunga chioma. Su questo hairstyle è presente un ciuffo laterale, perfetto da acconciare sempre diversamente.

Per quanto riguarda lo styling, Kourtney ha creato una piega molto voluminosa ed è proprio questa che rende il taglio molto particolare. Questa capigliatura richiede molto equilibrio e proporzione: quindi per realizzare l’hairstyle è sempre meglio affidarsi a delle mani esperte, per evitare brutte sorprese finali. (Continua dopo la foto)

L’airy bob deve risultare sempre perfetto e quindi si devono seguire dei semplici consigli, per avere sempre una capigliatura a prova di sguardi. Ad esempio su dei capelli spessi di devono realizzare delle scalature, per rendere la chioma molto più leggera; invece su quelli fini si deve dare molta struttura e le punte devono restare compatte.

Nell’ultimo caso si devono utilizzare anche dei prodotti adatti, quindi va fatta sempre molta attenzione. Detto questo, l’airy bob è perfetto su un capello medio-grosso. Per quanto riguarda la fase dell’asciugatura, questa va fatta a testa in giù, per creare molto più volume sulla capigliatura. (Continua dopo le foto)

Altri segreti da copiare

Va ricordato che sui capelli molto sottili si può optare per l’asciugatura a zig zag: in questo caso all’inizio si asciuga la capigliatura a testa in giù. Poi si possono pettinare le varie ciocche con una spazzola rotonda e queste una volta modellate vanno fatte cadere nella direzione opposta a quella di caduta naturale, per avere un bel volume alle radici.

In pochi minuti si può realizzare una piega perfetta per ogni occasione. Per rendere l’airy bob molto più originale si possono creare anche dei boccoli molto morbidi. Questo hairstyle può essere abbinato anche a molte tonalità: quindi via libera con il biondo, il castano, il ramato, il caramello e il platino. Finalmente è arrivato il momento giusto per scegliere dei nuovi tagli di capelli corti per l’autunno 2021.