Tendenze tagli di capelli corti per l’autunno 2021, il flob di Alexa Chung e il pixie cut

Tendenze tagli di capelli corti per l'autunno 2021, il flob di Alexa Chung e il pixie cut

I tagli di capelli corti non passano mai di moda e sono sempre richiesti da molte donne, in particolare in questo autunno 2021 si può optare per il pixie e per il flob sfoggiato da Alexa Chung.

I grandi protagonisti di questo autunno 2021 sono senza nessun dubbio i tagli di capelli corti e in particolare è di tendenza il flob. Questo hairstyle ultimamente è sfoggiato anche da Alexa Chung.

Moda tagli di capelli corti

Il flob è il nuovo taglio corto da copiare assolutamente nei prossimi mesi: la lunghezza di questa chioma può arrivare alle clavicole o essere molto più corto. Sul flob sono presenti delle scalature molto leggere e queste sono ideali per regalare un bel movimento alla capigliatura. Per quanto riguarda lo styling, si possono creare delle onde piatte e per realizzare quest’ultime si può utilizzare la piastra. Le onde piatte possono essere create fino a metà lunghezza e poi le punte possono restare dritte. (Continua dopo la foto)

Il flob è perfetto sui volti rotondi e invece va evitato su quelli ovali o allungati. Sulla chioma in questione si può scegliere anche uno styling liscio, per un look molto glamour. Inoltre sul flob si può creare anche l’effetto stropicciato e questo risulta essere sempre di tendenza e inoltre è molto facile da realizzare. Le tonalità ideali da abbinare a questo taglio sono: il cioccolato, il caramello o il biondo miele. (Continua dopo le foto)

Altri hairstyle da scoprire

Un altro taglio da non perdere assolutamente è il famoso pixie cut: quest’ultimo resiste sempre in ogni stagione ed è amato da molte donne. Il pixie può essere molto corto e con una frangetta sfilata: l’hairstyle in questione è sfoggiato con molta disinvoltura anche da Rihanna. Oppure si può scegliere la versione leggermente più lunga e dove sono presenti anche varie sfilature e scalature. Per completare questo pixie si può abbinare un ciuffo lungo laterale. Sulla seconda versione del pixie si può utilizzare un po’ di gel e creare l’effetto spettinato, sempre irresistibile. Per rendere il pixie molto più originale si può optare per la tonalità platino o rosso ciliegia.

I tagli di capelli corti riscuotono sempre molto successo e tutto questo perché sono molto facili da portare e anche da acconciare. Queste capigliature possono essere sfoggiate dalle donne di tutte le età, per avere sempre un look molto più fresco. Va ricordato che per trovare l’hairstyle più adatto è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere abituale, per evitare brutte sorprese finali e avere un look sempre perfetto.