Tendenze tagli di capelli autunno 2021: il wolf cut, il pixie e il long bob

Questi tagli di capelli possono essere sfoggiati dalle donne di ogni età e sono perfetti per avere un look molto fresco e sbarazzino

Molti tagli di capelli sono di tendenza nell’autunno 2021 e questi sono perfetti per rinnovare completamente il proprio look. I vari hairstyle sono tutti molto facili da portare e veloci da mettere in piega.

Novità tagli capelli corti

Il grande protagonista dei prossimi mesi è senza nessun dubbio il pixie cut: quest’ultimo resiste sempre in ogni stagione ed è amato da molte ragazze. Il pixie è una chioma molto corta e questa può essere abbinata a una frangia sfilata o a un ciuffo laterale. Su questa capigliatura sono perfette le tonalità platino, argento, rosso fuoco, rame, caramello o cioccolato. Ad esempio si può copiare anche il pixie di Emilia Clarke: quest’ultima sulla sua chioma ha realizzato delle sfumature ramate davvero molto particolari. Su questo taglio corto si può realizzare anche l’effetto wet, per un look molto raffinato.

Tendenze tagli corti estate-autunno 2021

La lunghezza del bob arriva al mento e sono presenti molte scalature: inoltre questo caschetto può essere abbinato a una frangia lunga e sfilata. Poi in questa lunga carrellata di nuovi hairstyle non può mancare nemmeno il long bob. Quest’ultimo sfiora le spalle e si può creare una frangetta sfilata o corta. Per quanto riguarda lo styling, il long bob può essere portato liscio o leggermente mosso.

Altre chiome di tendenza da copiare

Sono sempre di tendenza anche i tagli di capelli scalati e in questo caso le varie sfilature possono essere più o meno marcate. Su queste chiome si può abbinare una frangetta molto leggera e sfilata o una geometrica, perfetta per mettere in evidenza lo sguardo. Per avere uno stile vintage si può optare per il wolf cut: su quest’ultimo sono presenti delle scalature in stile anni ’70 e si può creare uno styling super spettinato.

La lunghezza del wolf cut arriva alle spalle e per completare il tutto è perfetta una maxi frangia. Inoltre per incorniciare e regalare luce al volto nel migliore dei modi si possono creare delle schiariture, le famose face framing. I nuovi tagli di capelli da sfoggiare nell’autunno 2021 non mancano e aspettano solamente di essere copiati, per avere un look tutto nuovo.