Tendenze tagli capelli estate 2021, la frangia a tendina di Dakota Johnson

La moda tagli di capelli di tendenza in questa estate 2021 sorride alla frangia a tendina che risulta essere la vera protagonista

Tra i tagli capelli per l’estate 2021 spicca la frangia a tendina, considerata la vera protagonista di questa calda stagione. Questo dettaglio è perfetto per rinfrescare nel migliore dei modi il look, inoltre, la proposta in questione è sfoggiata da molte celebrità e quindi va copiata assolutamente.

Moda tagli di capelli

La frangia a tendina è molto facile da portare e può essere scelta da tutte le donne. Questo dettaglio si apre sulla fronte e si divide in due ciuffi laterali, per incorniciare e mettere in evidenza perfettamente il viso. La frangia a tendina può essere adattata a ogni tipo di lineamento, ma in particolare è perfetta su un volto tondo.

La frangia può essere abbinata anche su una fronte spaziosa o su un volto spigoloso. La versione a tendina risulta essere anche molto versatile perché può essere spostata tutta da un lato e trasformarsi in un bel ciuffo laterale. In questo caso si possono applicare anche dei piccoli fermagli o delle clip, per avere uno stile romantico.

Consigli per la frangia giusta

La frangia a tendina può essere realizzata sui capelli lunghi e per quanto riguarda lo styling si può creare una piega liscia o mossa e tutto in base alle varie esigenze di ogni donna. Questo dettaglio può essere abbinato perfino a molte acconciature: quella più di tendenza è senza nessun dubbio il famoso messy bun.

Volendo è possibile creare anche una treccia a spina di pesce e in questo caso si possono lasciare alcuni ciuffi liberi e disordinati, per ottenere uno stile molto sbarazzino e fresco. La frangia a tendina ha bisogno di poca manutenzione, perché grazie alle scalature presenti cresce in modo molto armonioso e quindi i vari appuntamenti dal parrucchiere possono essere molto più distanziati del solito.

Tagli di capelli estivi: la frangia a tendina e le celebrità

Anche molte star hanno scelto la frangia a tendina e tra queste spicca Anne Hathaway la quale ha rinnovato il suo hairstyle realizzando proprio questo taglio. Quest’ultimo è stato abbinato a dei capelli lunghi e leggermente scalati. L’attrice rinnova molto spesso il suo look e questa volta ha realizzato un taglio che le sta divinamente.

Invece Dakota Johnson sono anni che porta la frangia a tendina e con questa alterna dei raccolti a una chioma sciolta. Hanno optato per il dettaglio in questione anche l’attrice Zooey Deschanel e Charlotte Casiraghi. La frangia a tendina è di tendenza in questa estate 2021 e quindi non può mai mancare nei vari hairstyle del momento.