Tendenze tagli capelli corti inverno 2021, il pixie di Selma Blair e il mullet

Questo inverno 2021 non possono mancare i tagli capelli corti, in particolare si possono scegliere il mullet o il pixie cut di Selma Blair.

I tagli di capelli corti sono sempre molto gettonati e quindi non possono mancare nemmeno in questo inverno 2021. Le chiome di questo tipo sono molto facili da portare e anche da sfoggiare, quindi sono tutte da prendere in considerazione nei prossimi mesi.

Tendenze tagli capelli corti inverno 2021

Il pixie cut è sempre amato da molte donne ed è perfetto per avere un look molto sbarazzino. Questo hairstyle si adatta perfettamente a ogni tipologia di capello e volto. Per questa stagione invernale si può scegliere un pixie molto più morbido e naturale. Ultimamente sfoggia il taglio corto in questione anche Selma Blair. Sulla chioma dell’attrice sono presenti delle scalature e un ciuffo laterale, ideale per mettere in evidenza il viso. Invece Sharon Stone ha scelto il pixie cut nella versione molto più corta con una texture più movimentata. (Continua dopo la foto)

Novità tagli corti per l’inverno 2021

Il mullet ricorda molto gli anni ’70/’80 e in questo periodo è stato riproposto in una versione leggermente più lunga e morbida. Anche il mullet può essere abbinato a ogni tipo di lineamento, per accontentare sempre tutte le donne. Questo taglio può essere portato liscio o riccio, per avere uno stile glam-rock davvero irresistibile. Il blunt bob può essere realizzato nella versione più corta: per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio grafico ed è molto richiesto in questo periodo. La capigliatura può essere texturizzata o perfettamente liscia, in base alle varie occasioni. Il blunt bob può essere abbinato a una blunt fringe, pulita e compatta. (Continua dopo la foto)

Consigli

I tagli di capelli corti devono risultare il più naturali possibile. Quindi si devono sempre utilizzare dei metodi d’asciugatura e dei prodotti ideali per valorizzare il movimento della chioma, ma senza snaturali. Per rendere un taglio corto molto più originale si possono abbinare delle nuove tonalità. Ad esempio Selma Blair ha optato per un bel biondo ossigenato che regala luminosità al volto. Si possono scegliere anche altre nuance di tendenza, come il rosso, il castano, il ramato o il caramello. Va ricordato che i tagli corti regalano un look molto più giovanile e quindi possono essere sfoggiati dalle donne di ogni età.