Tendenze tagli capelli corti e medi inverno 2022, il pixie cut di Courtney Love e lo shag

Tendenze tagli capelli corti e medi inverno 2022, il pixie cut di Courtney Love e lo shag

Questo inverno 2022 sono di tendenza i tagli corti e medi, quindi si può optare per lo shag e il pixie di Courtney Love.

I tagli capelli corti e medi sono sempre amati dalle donne di ogni età. In particolare in questo inverno 2022 si può optare per il pixie cut sfoggiato ultimamente da Courtney Love che le regala uno stile molto più giovanile e quindi è subito da scoprire.

Tendenze tagli capelli corti inverno 2022

Il pixie cut di Courtney Love risulta essere corto e sono presenti molte scalature. Per completare il taglio, la cantautrice ha abbinato una frangetta molto sbarazzina. Inoltre Courtney ha creato una piega spettinata e molto naturale. La cantautrice ha asciugato la chioma con il diffusore e prima ha anche applicato della cera sulla capigliatura bagnata. Questo pixie può essere abbinato a ogni tipo di volto e anche di capello. La tonalità dell’hairstyle è un biondo molto chiaro e questo è ideale per illuminare il viso di Courtney. La chioma è perfetta per avere uno stile femminile ed elegante al tempo stesso.

Novità tagli capelli medi per l’inverno 2022

Nell’inverno 2022 sono di tendenza anche i tagli medi, per avere un look molto glamour. Questo tipo di lunghezza è perfetta per creare sempre degli styling diversi. Nella stagione invernale è molto gettonato il lob: su quest’ultimo sono presenti delle scalature sulla parte frontale, per regalare un bel movimento al taglio. Il long bob può essere abbinato alle chiome mosse o lisce. Il wolf cut ricorda lo stile degli anni ’70: il taglio è scalato e si può realizzare una piega spettinata.

Altri hairstyle da scoprire

Lo shag è ideale sui capelli ricci, per avere una chioma molto più voluminosa. Le caratteristiche di questa capigliatura sono la sovrapposizioni di diverse lunghezze e la maxi frangia che mette in risalto lo sguardo. Su un taglio medio non può mai mancare la frangia a tendina. In questo caso il taglio deve essere sempre bene proporzionato e quindi per la realizzarlo è sempre meglio affidarsi al proprio parrucchiere, per evitare delle brutte sorprese finali. Si può optare anche per una frangetta corta e sfilata la cui lunghezza arriva a metà fronte. Quindi è finalmente arrivato il momento giusto per scegliere e realizzare dei nuovi tagli di capelli corti e medi da sfoggiare nell’imminente inverno 2022.