Tendenze nail art per l’autunno/inverno 2021, la manicure rossa di Elena Santarelli

Questo autunno-inverno 2021 si possono scegliere molte nuove nail art e in particolare quella più gettonata è la manicure rossa di Elena Santarelli.

Elena Santarelli ultimamente ha sfoggiato una nuova manicure e questa risulta essere la vera tendenza dell’autunno-inverno 2021. Più precisamente la showgirl ha scelto un meraviglioso smalto rosso. Elena ha pubblicato la sua foto con la nuova nail art su Instagram e in pochi minuti ha ottenuto molti cuori.

Novità nail art autunno-inverno 2021

La manicure rossa portata ultimamente da Elena Santarelli è perfetta per avere uno stile molto semplice, ma soprattutto elegante. La conduttrice per le sue unghie non sceglie mai delle tonalità troppo stravaganti. Il monocromo può essere scelto più o meno scuro a seconda dello stile o delle esigenze di ogni donna. Va anche ricordato che sono da evitare le unghie troppo lunghe e difficili da portare, quindi attenzione. (Continua dopo la foto)

Il colore rosso è sempre lo smalto più gettonato e quindi non può mai mancare. Questo tipo di smalto va anche scelto nella giusta sfumatura, magari per essere abbinato anche all’outfit del momento. La Santarelli ha optato una nuance molto calda e brillante che non risulta essere troppo scura. La tonalità in questione si abbina perfettamente con la carnagione di Elena e quindi ha fatto proprio un ottima scelta. Inoltre per completare la manicure, la showgirl ha applicato sulle unghie uno smalto dal finish lucido, per uno stile molto chic.(Continua dopo la foto)

Tonalità in voga e colori da evitare

In questo autunno-inverno 2021 sono di tendenza dei colori scuri o medi; inoltre sono da evitare le tonalità troppo estive, come il fucsia o il corallo. Per le carnagioni dorate o olivastre sono perfette le tonalità bordeaux, scarlatto, bordeaux-marrone, ruggine e i rossi aranciati. Invece per le pelli rosate e chiare si può optare per i colori ciliegia, borgogna o magenta. Per le carnagioni scurissime sono ideali dei rossi più o meno freddi. (Continua dopo la foto)

Consigli

Per la manicure sono da seguire due consigli molto importanti: sono da evitare le nuance desaturate e si può scegliere con molta libertà la finitura. Quindi si può optare per quella opaca che risulta essere molto glamour e invece lucida regala uno stile molto classico. La cosa più importante è quella che le varie tonalità devono essere sempre molto vive e accese, come quella di Elena ovviamente.