Tendenze nail art inverno 2022, lo smalto blu elettrico di Jennifer Lopez e la franch manicure glitter

Tendenze nail art inverno 2022, lo smalto blu elettrico di Jennifer Lopez e la franch manicure glitter

Questo inverno 2022 sono di tendenza molte nail art, ad esempio si può optare per lo smalto blu elettrico sfoggiato da Jennifer Lopez o per la french manicure glitter di Chiara Ferragni.

La manicure dell’inverno 2022 deve risultare molto originale, per avere sempre un look molto glamour. In particolare si può optare per la nail art sfoggiata ultimamente da Jennifer Lopez: più precisamente la cantante sulle sue unghie ha scelto una tonalità blu davvero meravigliosa.

Novità manicure inverno 2022

Jennifer Lopez è sempre al centro dell’attenzione per via del suo look e quindi lancia sempre delle nuove tendenza da copiare immediatamente. Per la performance della sua ultima apparizione, la cantante ha optato per uno smalto di colore blu elettrico. Quest’ultimo risulta essere molto audace ed è la vera tendenza della stagione invernale ormai alle porte. In questa occasione J.Lo ha ottenuto molti consensi da tutti i suoi ammiratori. La manicure in questione è stata creata da Tom Bachik, nail artist delle celebrità.

Consigli

Per questo inverno 2022 sono in voga tutte le sfumature di unghie blu. Questo colore porta molta serenità e calma, quindi non può mai mancare. Va ricordato che lo stile cambia molto anche seconda della nuance di blu scelta. Ad esempio se si indossa lo smalto blu elettrico portato anche da Jennifer Lopez si vuole comunicare al mondo una personalità indipendente e forte. Invece per avere un lato molto più creativo e intuitivo è meglio optare per una tonalità fredda: in questo caso si possono scegliere dei colori compresi tra l’azzurro e il violetto. Per avere una nail art molto più particolare si possono applicare sulle unghie blu degli stencil a forma di fiocchi di neve argento o di stelline dorate. Invece per una donna che ha una buona manualità può creare questi disegni utilizzando i pennelli adatti, per avere una mini opera d’arte direttamente sulle unghie.

Altre nail art da copiare

Anche Chiara Ferragni ama molto giocare con le sue unghie e ultimamente ha sfoggiato una french manicure con la lunetta glitter di colore viola su base nude. Questa manicure regala all’influencer uno stile molto femminile e chic al tempo stesso.

Gli smalti nude sono di tendenza nella stagione invernale, per avere una manicure molto discreta. Queste nuance possono essere abbinate a delle unghie medio-corte e queste devono essere sempre ben curate. Gli smalti nude possono andare dal bianco al rosa, per una pelle molto chiara; invece dal vaniglia al caffé latte per una carnagione ambrata. Invece per avere una nail art di grande impatto si può scegliere uno smalto nero glossato davvero irresistibile. Poi non possono mancare nemmeno l’oro, cannella e castagna.