Tendenze nail art estate 2021: la manicure lilla monocromatica e degradè

Le nail art di tendenza in questa estate 2021 sono davvero molte, in particolare si possono sfoggiare la manicure degradè e monocromatica.

In questa estate 2021 sono di tendenza molti tipi di nail art. In particolare è amato da molte donne lo smalto lilla. Questa nuance può essere sfoggiata in ogni occasione, per avere uno stile molto glamour, inoltre le varie manicure sono tutte molto facili da realizzare. Approfondiamo la moda unghie.

Unghie estive, i colori più in voga

Lo smalto lilla può essere scelto nella versione pastello o in quella molto più vivace e accesa. Quest’ultima è quella più gettonata ed è perfetta per realizzare delle meravigliose manicure. Il lilla può essere utilizzato per creare delle manicure monocromatiche, per non passare mai inosservate. Per realizzare questa proposta si deve semplicemente applicare lo smalto di colore lilla su tutta l’unghia: quest’ultima può essere corta, lunga, ovale o squadrata e tutto questo secondo le varie esigenze di ogni ragazza. Con la manicure degradè si deve applicare su ogni unghia una nuance di lilla differente. Meglio scegliere le tonalità pastello che risultano essere molto più luminose e delicate. Si può partire dal pollice con il colore più scuro e finire sul mignolo con un bel lilla rosato.

Altre nail art estive

Tra le nuove tendenze da copiare si può optare per un baby boomer colorato. Per chi non lo conoscesse si tratta di applicare una base rosata sull’unghia e poi sulla punta stendere lo smalto lilla. Quest’ultimo va sfumato utilizzando una spugnetta in lattice. Il risultato finale sarà molto raffinato e soprattutto originale.

Altre manicure da scoprire

Sulle unghie le decorazioni floreali non possono mai mancare, per avere un look molto fresco. In questo caso si può applicare uno smalto rosa sull’unghia e poi con il colore lilla disegnare dei fiori. Con un po’ di fantasia si possono realizzare anche dei fiori tridimensionali o realistici.

Per una nail art con effetto marmo si deve stendere solamente su alcune unghie lo smalto bianco e poi creare delle venature viola e lilla. Sul resto delle unghie applicare un colore unico. Tutte queste proposte possono essere realizzate a casa, utilizzando sempre dei prodotti adatti e di ottima qualità. In questo modo le unghie risulteranno essere sempre sane e il risultato finale sarà perfetto.

Questo è il momento ideale per scegliere e realizzare tante nuove nail art, per non passare mai inosservate con le unghie e trascorrere l’estate 2021 con molta più spensieratezza.