Tendenze moda estate 2021, torna in voga il crochet: 4 modi per abbinarlo al meglio

Dalle borse ai vestiti, il crochet detterà tendenza per la prossima calda stagione

Il crochet è un tessuto che andava molto di moda negli anni addietro ma, nei prossimi mesi caldi tornerà nuovamente in voga, specie tra le donne più giovani. Si tratta di un tessuto estremamente versatile, in quanto può essere usato per rivestire sia accessori sia indumenti legati all’abbigliamento. Scopriamo, dunque, quali sono i modi migliori per essere al top con tale materiale.

Il crochet nelle borse e negli accessori

Tra gli oggetti maggiormente di tendenza per per l’estate 2021 ci sono le borse in crochet che sono in grado di conferire un aspetto giovanile alla figura e, allo stesso tempo, un’aria fresca ed estiva. Le persone più audaci e creative potranno indossare borse dai colori accesi, ma se invece non si vuole osare più di tanto, ci si può approcciare a questo materiale scegliendo una fantasia monocolore.

Tali borse, naturalmente, sono da preferirsi per le ore mattutine della giornata o, al massimo, per quelle pomeridiane. Un po’ più inadatte per la sera, a meno che non ci si ritrovi in una località di mare.

Il secondo modo per utilizzare questo materiale è quello di sfoggiarlo sugli accessori. Specie su collane e bracciali, esso è in grado di donare un aspetto un po’ western. Se si scelgono colori accesi. allora è preferibile orientare il proprio look sui toni semplici.

Come indossare il crochet sull’abbigliamento

Per quanto riguarda l’abbigliamento, invece, il materiale crochet andrà molto di moda sia su top sia su vestiti. In merito ai primi, saranno da preferirsi le maglie sfrangiate sul fondo e con l’allacciatura all’americana. Si tratta, chiaramente, di look prettamente estivi, da adoperare nei mesi più caldi della stagione.

Le più pretenziose, potrebbero abbinare a tali top delle gonne in coordinato. Sui vestiti, invece, il tessuto crochet sarà davvero di tendenza. Sia per andare al mare, ma anche per fare delle belle passeggiate nelle serate più calde dell’estate, tale indumento è in grado di risolvere in un baleno il look.

Saranno da preferirsi colori accesi e fantasie particolari per avere un aspetto più fresco e giovanile. Se, invece, si vuole apparire alla moda, ma anche molto chic, si potranno prediligere colorazioni a tinta unita.