Tendenze cappelli moda outfit per l’estate 2021: il bucket hat e il baseball cup

I cappelli possono essere sfoggiati in ogni occasione, in particolare sono di tendenza il baseball cup e il bucket hat.

In questa estate 2021 non può mai mancare il cappello, per riparare la testa e anche la chioma dai raggi del sole. Questo capo risulta essere sempre indispensabile, inoltre è perfetto per creare molti tipi di outfit di moda per la stagione caldissima.

Novità cappelli, moda outfit estiva

Di cappelli ne esistono moltissimi modelli e sono ideali per tutte le donne. Sulle passerelle di moda sono stati proposti dei copricapi ispirati al passato e altri con dei dettagli molto più moderni. Il vero protagonista dell’estate 2021 è senza nessun dubbio il bucket hat: questo ha la forma a secchiello e negli anni ’90 era sfoggiato anche da Paris Hilton e Britney Spears.

Il bucket hat è realizzato in cotone e con tonalità molto vivaci o con fantasie originali. Il cappello in questione può essere abbinato a un vestito corto delle stessa tonalità. Il baseball cup regala sempre un look molto casual a chi lo porta. In questo caso sono proposte versioni in denim, in tela di cotone o con maxi logo in bella vista, per non passare mai inosservate. Il baseball cup può essere abbinato a una giacca con i pantaloni e gli immancabili occhiali da sole.

Tendenze cappelli per l’estate 2021

In questa lunga carrellata non può mancare la cloche che ricorda molto gli anni ’20. In quel periodo le donne abbinavano questo cappello a degli abiti corti con piume e perline. Attualmente la cloche è realizzata all’uncinetto, per uno stile molto romantico. Il cappello di paglia non passa mai di moda ed è sempre amato da molte donne.

Questo può essere oversize o molto più piccolo, in base alle varie esigenze di ogni ragazza. Il cappello di paglia può essere indossato in città e in questo caso è presente un fiocco posteriore, per uno stile molto chic. Invece per la spiaggia si può scegliere un copricapo in versione maxi e questo può essere abbinato a un kaftano o a un copri costume, per uno stile glamour.

Le proposte sui cappelli continuano

Molto pratica da indossare anche la visiera e questa può essere in tessuto, in plastica o in paglia. Il copricapo in questione può essere sfoggiato in città o al mare e inoltre è perfetto con un paio di sneakers e un vestito a balze. La visiera regala sempre un look molto sportivo e fresco al tempo stesso. Quindi quando si parte per le vacanze o in città il cappello non può mai mancare.