Tendenze acconciature per l’estate 2021: la ponytail alta di Elena Santarelli

L’acconciatura di tendenza in questa estate 2021 è senza nessun dubbio la coda di cavallo alta sfoggiata da Elena Santarelli

In questo periodo, per combattere il caldo, la soluzione perfetta è quella di raccogliere i capelli e optare per delle acconciature molto pratiche. Questa idea l’ha avuta anche Elena Santarelli che ha realizzato una stupenda ponytail. Elena ha mostrato la sua pettinatura in un post pubblicato su Intagram e questo ha ottenuto in pochi minuti molti like. Questa pettinatura è la vera tendenza tendenza dell’estate 2021 da non perdere assolutamente.

Novità acconciatura per l’estate: le pettinature di moda

La coda di cavallo di Elena risulta essere molto alta e pratica da portare: questa versione può essere sfoggiata in ogni occasione. Sull’acconciatura della Santarelli sono presenti anche dei ciuffi più corti ai lati del viso, perfetti per incorniciarlo. Inoltre questo dettaglio regala ad Elena uno stile misterioso e irresistibile. Per rendere la frangia liscia si può utilizzare la piastra.

La ponytail ha il potere di mettere in evidenza il collo e anche di slanciare perfettamente la figura. La coda alta è perfetta sui volti ovali o tondi: nell’ultimo caso è sempre meglio raccogliere tutti i capelli, per evitare che il ciuffo accorci troppo il viso.

Consigli da seguire per realizzare la ponytail

Realizzare la coda di cavallo è sempre molto facile. Va ricordato però, di utilizzare sempre dei prodotti adatti, per avere dei capelli idratati, sani e lucidi. Se sono presenti dei ciuffi svolazzanti, questi vanno sempre fissati con della lacca molto leggera che va spruzzata da una distanza di circa 30 cm, onde evitare che la chioma si indurisca troppo o per evitare che risulti troppo bagnata.

Per quanto riguarda l’elastico si può sceglierne uno della stessa tonalità della capigliatura o si può nascondere l’accessorio con una ciocca di capelli. Invece per una coda leggermente spettinata non si deve essere troppo pignoli con il risultato finale, perché la pettinatura deve risultare imperfetta. Anzi per rendere l’effetto molto più messy si può utilizzare anche uno spray con i sali marini.

Tutorial ponytail alta: gli strumenti necessari per realizzare la coda di cavallo

Per realizzare una pettinatura perfetta si devono utilizzare alcuni strumenti. Quindi non possono mancare una spazzola, un pettine a denti larghi, degli elastici e la piastra. Altri prodotti da applicare sui capelli sono una lacca leggera e uno spray con i sali marini.

Ecco questo è tutto il necessario per realizzare un’acconciatura meravigliosa. Il momento per creare la ponytail alta di Elena Santarelli è finalmente arrivato.