Tendenze acconciature moda estate 2021: il top knot, la ponytail e il wet look

In questa estate 2021 tra le acconciature sono di tendenza il wet look, il top knot e la ponytail texturizzata.

Ormai molte restrizioni dovute dalla pandemia stanno per terminare e si possono organizzare delle cerimonie, eventi o dei party: quindi molte ragazze sono alla ricerca di nuove acconciature da sfoggiare in questa estate 2021, per avere un look sempre molto glamour. Le varie proposte sono state ideate nei saloni più famosi del momento.

Novità acconciature estive

Una pettinatura molto facile da creare è senza nessun dubbio la coda bassa che regala uno stile molto romantico. Questa risulta essere leggermente mossa sulle lunghezze e può essere raccolta da una decorazione gioiello. Invece per avere un look molto particolare si può optare per un raccolto scultura. In questo caso la chioma viene raccolta in alto sul capo e sono presenti degli intrecci tridimensionali: la pettinatura in questione può essere sfoggiata ad un party, per ballare liberamente fino al mattino.

Tendenze acconciature

Per avere un look molto glamour, la capigliatura può essere raccolta con un foulard colorato e, per completare il tutto, si può creare un effetto messy-chic texturizzato. In questa lunga carrellata non può mancare nemmeno il top knot che risulta essere sempre di tendenza in ogni periodo dell’anno. Per realizzare questo chignon alto si deve partire da un maxi torchon e poi quest’ultimo va arrotolato su se stesso. Questa pettinatura è molto facile da fare ed è perfetta per avere un look molto fresco e sbarazzino.

Sui capelli lunghi si possono realizzare delle trecce molto sottili sulla parte alta del capo e con il resto della chioma si può creare una coda bassa. Una sposa può optare per alcuni intrecci molto morbidi e poi non possono mancare delle decorazioni gioiello.

Le proposte da copiare continuano

Per avere una pettinatura originale si può copiare quella sfoggiata da Cecilia Rodriguez. Quest’ultima ha creato una ponytail texturizzata, ideale per una cena romantica. Dei capelli lunghi possono essere raccolti in una coda alta e poi successivamente si può creare una treccia molto morbida.

In questa estate 2021 è di tendenza anche il wet look: in questo caso si deve utilizzare del gel e poi pettinare all’indietro tutta la chioma. Dopo avere realizzato il messy bun si possono lasciare libere alcune ciocche ai lati del volto, per incorniciarlo: quest’ultime possono essere anche schiarite con dei money pieces highlights. Un raccolto morbido può essere impreziosito da alcune trecce e decorazioni floreali molto originali. Queste acconciature sono tutte da provare immediatamente, per avere sempre un look molto fresco in questa stagione estiva.