Tendenze acconciature inverno 2022, le baby braids di Ariana Grande

Tendenze acconciature inverno 2022, le baby braids di Ariana Grande

Sono di tendenza molte acconciature in questo inverno 2022, però quelle più gettonate sono le baby braids sfoggiate da Ariana Grande e Chiara Ferragni.

Questo inverno 2022 si possono scegliere tante acconciature e in particolare si può optare per le baby braids. Queste sono molto facili da realizzare e inoltre possono essere sfoggiate in occasione, quindi sono tutte da scoprire.

Tendenze acconciature inverno 2022

Una pettinatura che non passa mai di moda sono le baby braids. Queste treccine frontali erano molto gettonate nel periodo estivo e ovviamente non possono mai mancare nemmeno in questo inverno 2022. Le treccine in questione sono sfoggiate molto spesso anche da Gigi Hadid e Chiara Ferragni. Queste celebrità portano questa acconciatura nel tempo libero o anche in occasioni più importanti. Gigi e Chiara hanno lasciato la chioma sciolta e ai lati del viso hanno realizzato delle micro treccine che donano molto ad entrambe.

Consigli

Le micro treccine possono essere create sulla chioma anche all’ultimo minuto, per avere uno stile sempre molto glamour. Le trecce si possono sfoggiare in mille modi diversi: ad esempio sui capelli mossi e sciolti o raccolti e con l’effetto wet sempre di tendenza. Va ricordato che le treccine in questione possono essere posizionate in vari punti della capigliatura e non solamente ai lati del viso. Quindi basta utilizzare la fantasia e creare delle pettinature sempre molto originali. Le treccine possono essere fermate con l’elastico o un nastrino e questi possono essere colorati o della stessa tonalità della chioma, per avere un look più discreto.

Realizzare le treccine

Le treccine possono essere create molto velocemente: quindi per prima cosa si deve applicare sulla chioma un prodotto per lo styling. Successivamente pettinare la capigliatura e scegliere uno styling mosso o liscio. A questo punto si possono realizzare delle treccine molto sottili: su ogni lato se ne possono creare anche due senza nessun problema. Si possono utilizzare dei gel o schiume che regalano alla capigliatura un finish wet o si può optare anche per una cera.

Si può prendere in considerazione anche il look sfoggiato ultimamente da Ariana Grande: quest’ultima ha abbinato le baby braids a una ponytail alta, per un look molto glamour. Le celebrità sono sempre le prime che lanciano delle nuove tendenze e quindi sono tutte da copiare. Questo è il momento ideale per scegliere delle nuove acconciature per l’inverno 2022.