Tendenze acconciature e accessori per l’estate 2021: le boxer braids e le mollette gioiello

Gli accessori sono perfetti per impreziosire delle acconciature in questa estate 2021, ad esempio si può realizzare le boxer braids e si possono applicare delle mollette gioiello.

Le mollette per i capelli sono perfette per completare nel migliore dei modi delle acconciature. Questi accessori permettono di cambiare look continuamente, inoltre, le mollette sono sfoggiate anche da molte celebrità e sono state intraviste persino sulle passerelle di moda. Approfondiamo.

Tendenze acconciature e accessori

Per ricordare lo stile degli anni ’90 si può realizzare la riga centrale e poi successivamente si può applicare una molletta per lato. Va ricordato che questa va sistemata molto in alto, quindi attenzione. Anche Dua Lipa, Olivia Rodrigo e Bella Hadid amano molto questo tipo di accessori. Invece Chiara Ferragni ultimamente ha applicato tante mollette sulle sue boxer braids. In questo caso l’infuencer ha scelto degli accessori molto vistosi e firmati.

Altre pettinature di moda

Su un’acconciatura con la riga laterale si può applicare una molletta gioiello e in versione maxi. Questo accessorio è sistemato al livello della tempia. Per avere un look molto particolare non può mancare l’arco di fermagli gioiello. Gli accessori in questione risultano essere colorati e sono applicati tutti su un lato, da sopra all’orecchio e fino ad arrivare alla nuca. I fermagli sono perfetti con i raccolti o i capelli sciolti.

Le acconciature continuano

Lizzo ha pensato di sistemare tre mollette giganti tutte su un lato della sua capigliatura sciolta e con la riga laterale. Sono di tendenza anche le forcine e possono diventare le vere protagoniste di molte acconciature e pensare che anni fa venivano nascoste sulle varie pettinature. Questi accessori vanno applicati in grande quantità, per formare una diagonale o un arco, per uno stile molto originale.

Le forcine possono essere nere, bianche o super colorate e in questo modo possono essere abbinate alla tonalità dei capelli o all’outfit del momento. Molto originali anche le «mollette parlanti» e per chi non le conoscesse si tratta di accessori con scritto dei messaggi, magari da comunicare in occasione di una serata importante o anche semplicemente al proprio compagno. Queste possono essere abbinate a dei meravigliosi chignon.

Le mollette parlanti sono sfoggiate molto spesso anche da Kerry Washington. Tutti questi accessori si trovano molto facilmente in tutti i negozi specializzati. Il momento perfetto per realizzare tante nuove acconciature e applicare dei nuovi accessori è finalmente arrivato. In questo modo il look è perfetto per trascorrere l’estate 2021 all’insegna del divertimento e della spensieratezza.