Tendenze acconciature da sposa per l’estate 2021: le trecce rinascimentali e l’effetto spettinato

Per questa estate 2021 sono di tendenza molte acconciature perfette per le spose, quindi si possono scegliere le trecce rinascimentali o i raccolti alla Brigitte Bardot.

Questi mesi sono dedicati ai matrimoni e quindi le future spose stanno cercando delle ispirazioni per delle nuove pettinature. Queste possono essere semplici o molto elaborate, in base allo stile e alle varie esigenze di ogni ragazza. Direttamente dalla Spagna sono arrivate delle nuove tendenze per quanto riguarda le acconciature da sposa per l’estate 2021.

Tendenze acconciature sposa

Le spose cercano sempre di essere irresistibili il giorno del matrimonio, perché oltre al vestito e al make up devono sfoggiare anche delle acconciature sempre molto particolari. Molte ragazze preferiscono un look naturale anche il giorno del proprio matrimonio, perché in questo modo si sentono più a loro agio. In questo caso si possono realizzare sulla chioma delle onde molto leggere, quindi niente extensions in questa magica giornata. Comunque ogni ciocca di capelli può essere messa bene in evidenza, per uno stile molto glamour. Per creare questa proposta basta utilizzare un ferro arricciacapelli e una schiuma morbida.

Moda sposa: i look da copiare continuano

Per non passare mai inosservate si possono realizzare delle trecce rinascimentali. Queste risultano essere molto lunghe e devono essere portate alte. Per completare l’acconciatura si possono applicare degli accessori lucidi o con gli strass. Nelle pettinature da sposa non può mancare nemmeno l’effetto spettinato, sempre di tendenza in tutte le occasioni. In questo caso si possono creare dei chignon alti o delle code di cavallo entrambe molto morbide. Inoltre ai lati del volto per incorniciarlo si possono lasciare libere alcune ciocche, per avere uno stile molto naturale e irresistibile.

Acconciature rètro da sposa, capelli belli per il matrimonio

Molte volte per quanto riguarda le acconciature si prende ispirazione anche dal passato. In questo caso si può scegliere una pettinatura che ricorda molto gli anni ’50 o ’60 e si possono realizzare dei magnifici raccolti alla Brigitte Bardot. Su quest’ultimi è presente molto volume e la frangia risulta essere aperta e molto lunga, per sottolineare lo sguardo.

Su queste acconciature si possono applicare anche degli accessori gioiello, ideali per essere delle vere principesse. Per realizzare tutte queste proposte è sempre meglio affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia. In questo modo lui troverà sempre la soluzione più adatta e il risultato finale sarà spettacolare. Per le spose che stanno organizzando il loro matrimonio questo è il momento giusto per scegliere tante acconciature, per rendere quel giorno davvero indimenticabile.