Tagli e colore capelli per l’autunno 2021, il nuovo lob e il bob

I tagli di capelli medi sono i grandi protagonisti dell’autunno 2021, in particolare si può optare per il bob e il long bob ma in una salsa tutta nuova!

I tagli di capelli medi sono di tendenza nell’autunno 2021 e possono essere sfoggiati dalle donne di ogni età. Le chiome in questione sono molto facili da gestire e anche da portare, quindi sono tutte da scoprire.

Tendenze tagli capelli medi autunno 2021

Il grande protagonista della stagione autunnale è senza nessun dubbio il long bob. La lunghezza di quest’ultimo sfiora le spalle e può essere portato con la riga laterale o centrale e tutto questo in base alle varie esigenze di ogni donna. Su quest’ultimo si possono realizzare delle scalature in varie zone strategiche, per rendere la chioma molto più leggera. Il lob può essere portato liscio o mosso; inoltre si può abbinare anche una frangia lunga e sfilata o un ciuffo laterale.

Novità tagli di capelli: le foto

Il lob può essere realizzato anche su una capigliatura riccia e in questo caso si devono definire nel migliore dei modi le varie onde. Si può anche giocare con le varie scalature, per regalare un volume maggiore alla chioma. Il long bob è meraviglioso anche su dei capelli ricci, però in questo caso si deve fare molta attenzione durante lo styling, per non appesantire troppo i capelli. Su una chioma riccia si deve preferire un ciuffo laterale ed evitare assolutamente la frangia. Su dei capelli ricci su può realizzare anche un bob medio con la frangia: in particolare su quest’ultimo si possono creare delle sfilature e abbinare una frangetta corta e sbarazzina.

Tonalità di capelli 2021

Per quanto riguarda le nuove tonalità, il long bob può essere abbinato alle nuance biondo miele, castano, caramello, cioccolato e rame; invece per avere un look molto originale sono perfetti l’azzurro e il rosa. Si possono creare anche meravigliose sfumature mixando il bronzo e l’oro o argento e oro. Per un caschetto medio molto originale si può realizzare una base biondo platino e colorare le punte di rosa pastello. Con una lunghezza media si possono realizzare anche molte acconciature. Ad esempio si può creare una ponytail alta, una treccia classica o delle treccine ai lati del volto. Invece per una serata importante o una cerimonia si può realizzare uno chignon alto o basso e questo può essere impreziosito da alcune mollettine. I tagli di capelli medi possono essere sfoggiati in mille modi diversi e quindi sono perfetti per l’autunno 2021.