Tagli di capelli scalati estate/autunno 2021: il lob, il pixie e il mullet di tendenza

I tagli di capelli scalati sono i grandi protagonisti delle prossime stagioni e quindi si possono scegliere il il pixie, il lob o il mullet

I tagli di capelli scalati sono di gran tendenza nella stagione estate/autunno 2021. Gli hairstyle proposti di seguito sono perfetti per avere un look molto più sbarazzino e fresco, da esibire in ogni momento della giornata. Il momento più indicato per rinnovare il proprio look è finalmente arrivato, ma andiamo a scoprire quali tagli prediligere.

Tendenze tagli di capelli scalati

Tra i tagli di capelli scalati da prendere in considerazione nei prossimi mesi è presente l’hime cut. La chioma in questione risulta essere più lunga sulla parte posteriore e più corta sul davanti: in questo modo il volto viene incorniciato alla perfezione. Lo shag è sempre di tendenza e su questa capigliatura sono presenti molte scalature che ricordano lo stile degli anni ’70. Sulla chioma è presente un bel movimento e tutto questo grazie al leggero volume delle radici. Non può mancare nemmeno il klute cut sfoggiato da Jane Fonda: in questo caso è presente un’abbinamento molto originale tra la frangia piena e netta e le lunghezze super sfilate.

Altri tagli capelli da copiare: il bob texturizzato

Per avere uno stile molto elegante si può optare per il bob texturizzato. Le varie scalature presenti nella capigliatura in questione regalano un bel movimento al tutto. La chioma scalata per eccellenza è senza nessun dubbio il mullet e in questo caso è perfetta una piega molto voluminosa. Delle scalature sono ideali anche per mettere in risalto dei capelli mossi e queste devono essere realizzate in vari punti strategici della capigliatura. Sul pixie cut si possono realizzare molte scalature, per rendere il taglio molto originale: inoltre si possono creare delle rasature sulla nuca o ai lati del capo. Un lob scalato rende la capigliatura molto più leggera e quindi va provato assolutamente.

Consigli per sfoggiare al meglio questo taglio di capelli

Sui questo tipo di tagli si può aggiungere una frangia e questa può essere corta o lunga. Per valorizzare le varie scalature si deve realizzare uno styling super spettinato e sbarazzino. In questo caso ogni ciocca di capelli può essere acconciata sempre diversamente e utilizzando solamente un po’ di gel e le mani. Queste chiome possono essere abbinate a delle nuove tonalità: ad esempio sono di tendenza il rosso, il castano, il biondo miele e il cioccolato. Per scegliere l’hairstyle più adatto è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere, per evitare delle brutte sorprese finali.