Tagli di capelli scalati e acconciature veloci per l’autunno 2021: il lob di Vanessa Paradis, il messy bun e il grunge chignon

Tagli di capelli scalati e acconciature veloci per l'autunno 2021: il lob di Vanessa Paradis, il messy bun e il grunge chignon

Nell’autunno 2021 i tagli di capelli scalati sono i protagonisti della stagione, in particolare si può optare per il lob sfoggiato da Vanessa Paradis, inoltre si possono realizzare delle nuove acconciature veloci, tra cui il grunge chignon e il messy bun.

Ultimamente Vanessa Paradis ha rinnovato il suo look e ha realizzato un taglio di capelli scalati. Più precisamente l’attrice ha optato per un lob, perfetto per mettere in risalto il volto di Vanessa. Questa chioma può diventare la vera tendenza dell’autunno 2021 e quindi va copiata assolutamente.

Tendenze tagli capelli scalati

Sul lob sfoggiato da Vanessa Paradis sono presenti molte scalature e in particolare ai lati del volto, per incorniciare quest’ultimo nel migliore dei modi. Per completare il tutto è presente una riga centrale e la frangia a tendina. Invece per quanto riguarda lo styling, l’attrice ha creato una piega liscia e con le punte pettinate verso l’interno. La tonalità del taglio scalato è un biondo nocciola davvero molto originale.

Vanessa ha sfoggiato il suo nuovo taglio direttamente al Festival di Cannes e ovviamente ha ottenuto molto successo, perché questo nuovo hairstyle le dona veramente molto. Il lob è perfetto sui volti tondi e ovali; invece sui visi allungati durante la piega è meglio pettinare le punte all’infuori, per creare molta più ampiezza sul volto.

Acconciature capelli per l’autunno 2021

Dopo avere realizzato un nuovo taglio di capelli si possono scegliere molte nuove acconciature. Per avere uno stile molto sbarazzino si può optare per il messy bun: quest’ultimo è molto veloce e soprattutto facile da realizzare. Su dei capelli lunghi si può creare una coda di cavallo e poi quest’ultima va girata su se stessa, per un bun molto più strutturato. Non può mancare nemmeno il grunge chignon, per avere un look molto più fresco. Anche lo chignon basso può essere sfoggiato in ogni occasione, per essere sempre irresistibili.

Altre pettinature per l’autunno 2021

Su una chioma si possono creare anche le famose beach waves che resistono sempre in ogni stagione. Quindi per prima cosa si deve applicare sui capelli umidi uno spray volumizzante e successivamente la chioma va asciugata a testa in giù: a questo punto si può realizzare la riga centrale o laterale. Per rendere i vari boccoli molto più definiti si può passare il ferro su ognuno di questi. Per una pettinatura dell’ultimo minuto è perfetta la ponytail alta, per non passare mai inosservate. Finalmente il momento per scegliere un nuovo taglio di capelli scalati e tante nuove acconciature è finalmente arrivato e quindi è meglio approfittarne subito.