Tagli di capelli medi tendenza estate/autunno 2021: il lob e il wolf cut

I tagli di capelli medi sono i protagonisti dell’estate-autunno 2021, in particolare si può optare per il wolf cut e il lob.

I tagli capelli medi risultano essere molto eleganti e comodi, quindi non possono mai mancare in questa estate-autunno 2021. Questi possono essere portati sciolti o si possono realizzare molte acconciature di tendenza. Inoltre le chiome di lunghezza media possono essere sfoggiate dalle donne di tutte le età e hanno anche il potere di rendere un volto molto più giovanile.

Novità tagli di capelli corti: il Long Bob scalato

Tra i tagli di capelli medi il grande protagonista delle prossime stagioni è il long bob. Quest’ultimo è stato riproposto nella versione long: in questo caso la lunghezza della chioma sfiora o supera le clavicole. Sul lob sono presenti delle scalature laterali e per completare il tutto si può creare una riga centrale.

Per rendere l’hairstyle molto più originale si può realizzare una frangetta molto leggera e sbarazzina. Anche sui capelli ricci si può scegliere di realizzare un bel taglio medio e in questo caso si devono creare delle scalature perfette, per bilanciare i vari volumi.

Tendenze tagli capelli medi perfetti per i ricci

Su una chioma media si può abbinare anche una frangia sfilata, leggera e spettinata, per un look molto sbarazzino; invece sono da evitare quelle piene e pari, perché possono indurire troppo i lineamenti. Con una frangia abbinata ai capelli ricci o mossi si possono creare dei look vintage davvero molto interessanti e originali.

Per avere uno stile molto chic si può scegliere la riga laterale. Su una capigliatura media si possono fermare alcuni ciuffi ribelli con un po’ di gel oppure questi possono essere lasciati morbidi e liberi ai lati del volto. Per avere un bel movimento sulla chioma si possono realizzare delle leggere scalature solamente sulle punte.

Altri hairstyle, il wolf cut

Per avere un taglio molto originale è perfetto il wolf cut e in questo caso sono presenti delle ciocche di diverse lunghezze. L’hairstyle in questione ricorda molto lo stile degli anni ’80 e assomiglia molto anche al mullet e allo shag, però questo ha delle scalature molto meno marcate.

La frangia sul wolf cut risulta essere molto voluminosa, piena e sfilata. Su questa capigliatura si possono creare velocemente molti tipi di styling e sono tutti perfetti per ogni occasione. Inoltre la chioma in questione può essere adattata alle varie tipologie di volto e anche allo stile di ogni ragazza. Finalmente è arrivato il momento per scegliere tanti nuovi tagli di capelli medi per le prossime stagioni.