Tagli di capelli e tonalità le tendenze dell’inverno 2022, il lob di Emma Marrone e il castano ramato

Tagli di capelli e tonalità le tendenze dell'inverno 2022, il lob di Emma Marrone e il castano ramato

Questo inverno 2022 è di tendenza il lob portato da Emma Marrone e si può scegliere anche il castano ramato di Meghan Markle.

I tagli di capelli da scegliere in questo inverno 2022 sono davvero tanti, però il più gettonato è senza nessun dubbio il lob sfoggiato ultimamente da Emma Marrone.

Tendenze tagli capelli per l’inverno 2022

Sulla chioma di Emma Marrone sono presenti delle scalature solamente sulla parte finale: in questo modo il taglio risulta essere molto più pratico da portare e anche da acconciare. La cantate durante le puntate di X Factor nel quale è giudice si diverte molto con i suoi capelli e sfoggia sempre degli styling diversi. Ad esempio Emma crea una piega mossa, liscia, spettinata o abbina la riga centrale o laterale. Per quanto riguarda la tonalità, la Marrone ha optato sulle lunghezze per un biondo chiaro dai riflessi platino e invece le radici sono molto più scure. Con questo mix di nuance sulla capigliatura si crea molta tridimensionalità, per un risultato finale davvero meraviglioso. Quindi questo è il taglio perfetto nella stagione invernale.

Consigli

Le scalature presenti sulla chioma di Emma Marrone sono molto leggere e sono realizzate con la switch fringe. Per chi non la conoscesse si tratta di una nuova tecnica di scalatura che consente di cambiare styling senza nessun problema, ecco perché Emma appare sempre con delle pieghe diverse. La cantante per avere uno stile sensuale crea una riga centrale e con le lunghezze leggermente mosse. Invece per un look rock, Emma abbina sempre la riga in mezzo e il resto dei capelli è fissato da uno styling effetto bagnato molto originale. La Marrone per avere uno stile più sbarazzino pettina i capelli tutti indietro e lascia perfettamente libera la fronte. Il lob in questione è ideale su un volto tondo o in carne perché la tonalità dei capelli tende ad allargarlo ulteriormente.

Tonalità capelli

Dopo avere realizzato un nuovo taglio di capelli si può scegliere anche una tonalità tutta nuova. Nella stagione invernale è di tendenza il castano ramato portato anche da Meghan Markle.

La nuova nuance sfoggiata dall’ex duchessa è leggermente ramata e risulta essere molto calda. La tonalità regala sulla chioma anche un effetto glowy e quest’ultimo rende le varie ciocche molto più lucide. Questo è un ottimo trucco per coprire qualche capello bianco e offre anche un bell’effetto tridimensionale.