Tagli di capelli corti per l’estate 2021: il bob di Kate Mara e lo shag Carla Bruni

Tagli di capelli corti per l'estate 2021: il bob di Kate Mara e lo shag Carla Bruni

Il taglio di capelli corti di tendenza in questa estate 2021 è senza nessun dubbio il bob sfoggiato da Kate Mara e poi non può mancare lo shag di Carla Bruni.

Arriva l’estate e questo è il momento più indicato per realizzare dei tagli di capelli corti e per poter sfoggiare un look tutto nuovo e irresistibile. Ultimamente Kate Mara ha rinnovato il suo look e ha realizzato un bob corto. Quest’ultimo ricorda molto gli anni ’90 e in particolare la chioma che portava Gwyneth Paltrow nel film «Sliding Doors». La capigliatura in questione può essere sfoggiata dalle donne di ogni età ed è la vera tendenza di questa estate 2021.

Novità tagli di capelli corti

La lunghezza del caschetto di Kate Mara arriva leggermente sotto il mento e inoltre sul bob è presente l’immancabile effetto bagnato, per uno stile molto glamour. Per quanto riguarda la tonalità l’attrice ha optato per un bel biondo platino. Kate ha mostrato la sua nuova chioma in una foto pubblicata recentemente sul suo profilo di Instagram e in pochi minuti ha ottenuto molti like.

L’hairstylist che ha realizzato questo bob è Mara Roszak. Kate molto spesso cambia la sua tonalità dei suoi capelli: in passato aveva optato per il castano, il bronde, l’ombré, un castano molto chiaro e poi è arrivata al biondo platino. Però il suo nuovo look le dona veramente molto, questa è stata proprio una scelta azzeccata. Ogni volta che l’attrice sfoggia una nuova chioma o una nuova tonalità lancia sempre delle nuove tendenze e sono tutte da copiare.

Curiosità

La chioma in questione era sfoggiata anche da Gwyneth Paltrow negli anni ’90 e
l’attrice applicava sempre una molletta laterale. Questa le regalava uno stile molto romantico. A quei tempi Brad Pitt era fidanzato con Gwyneth e anche lui aveva scelto questo tipo taglio: i due erano uniti oltre dall’amore anche dall’hairstyle.

Moda tagli di capelli, le alternative

Recentemente anche Carla Bruni ha abbandonato il suo classico long bob e ha realizzato un taglio di capelli scalato e più precisamente si tratta dello shag. Su quest’ultimo sono presenti molte scalature, ideali per creare una chioma moto vaporosa e dallo styling wavy. Per completare il tutto Carla ha creato una frangia a tendina, perfetta per mettere in risalto lo sguardo.

Per quanto riguarda i colori capelli, la Bruni ha scelto un bel ramato che mette in evidenza le varie onde molto leggere. Lo shag è molto facile da portare e inoltre risulta essere velocissimo da mettere in piega, bastano pochi minuti e una donna è subito pronta per uscire. Prima di qualunque scelta è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere abituale.