Tagli di capelli corti, medi e lunghi primavera/estate 2021: lo shag e il bob quadrato

A dettare tendenza nei prossimi mesi caldi saranno le chiome sbarazzine: dal French Balayage al bob quadrato

Nonostante i tempi che corrono, la moda non si ferma e le ultime tendenze sui tagli di capelli primavera/estate 2021 sono davvero strepitose. Corti, medi e lunghi, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età. Nei prossimi mesi caldi spadroneggeranno in primis i caschetti che tendono a ringiovanire il volto, ma anche lo shag e il bob quadrato. Spiccano novità anche sul fronte colori e capelli lunghi. Per chi volesse scrollarsi definitivamente di dosso il grigiore invernale, potrà lasciarsi sedurre dal French Balayage. Approfondiamo e sbirciamo alcune foto scovate sui profili social più gettonati del momento.

I tagli di capelli corti e medi più trendy

Nel caso in cui, durante la lunga reclusione in casa, si fosse ricorsi al faidate, magari optando per un taglio a casaccio nel vano tentativo di sistemare le doppie punte, ecco che è possibile correre ai ripari grazie ad un parrucchiere esperto! Da oltreoceano si evince che nella prossima stagione calda sarà in voga lo shag ondulato.

Nello specifico, lo shag è un taglio molto sbarazzino, ricco di sfilacciature e anche scalato. Dona movimento alla chioma e richiede una bassa manutenzione. Tale taglio di capelli si sposa perfettamente sia sulle chiome corte che su quelle medie. Per la primavera/estate 2021, tra i tagli di capelli corti non mancheranno i gettonatissimi pixie cut e il bob quadrato da portare come la modella Kaia Gerber (FOTO).

Tagli medi e lunghi per tutti i gusti e le età

Per quanto riguardano i tagli di capelli medi e lunghi, la star di Dazn Diletta Leotta ha impreziosito il suo semplice taglio scalato optando per un ciuffo laterale (FOTO). Ma le vere dettatrici di tendenze restano le Kardashian/Jenner. Kim e le sue numerose sorelle vantano una chioma lunghissima che arriva anche a superare il lato B. Per sfoggiare il medesimo look basta usufruire delle extension (FOTO).

Il French Balayage

La moda non passa, si evolve. Ed ecco allora che sul fronte colori di capelli si segnala il ritorno in scena del biondo miele e dei riflessi color cioccolato o caramello. Le ultimissime tendenze invitano anche a sperimentare e osare. Via libera al biondo ramato e al color tabacco, ma anche al biondo platino silver. Tra le novità spicca il French Balayage, in cui si decolorano alcune ciocche di capelli a mano libera per poi, nel passaggio successivo, colorare l’intera chioma.