Tagli di capelli corti estate-autunno 2021: il pixie cut di Sharon Stone

Tra i tagli di capelli corti di tendenza in questa estate 2021 si può copiare l’irresistibile pixie cut sfoggiato da Sharon Stone.

I tagli di capelli corti sono i veri protagonisti della moda estate-autunno 2021. In particolare risulta essere di tendenza il pixie cut, sfoggiato all’ultimo Festival di Cannes da Sharon Stone. Questo hairstyle regala all’attrice un look molto sbarazzino e giovanile.

Tendenze tagli capelli corti: il taglio sbarazzino di Sharon Stone

A 63 anni Sharon Stone ha optato per un pixie cut molto corto e dallo stile rock. Sulla chioma in questione è presente uno styling leggermente mosso e spettinato. Questo hairstyle è stato realizzato dal team Franck Provost e hanno realizzato veramente un ottimo lavoro. Sharon anche negli anni ’90 sfoggiava un taglio simile e contemporaneamente avevano avuto la sua stessa idea anche Jamie Lee Curtis e Demi Moore. Nel tempo la Stone aveva provato anche dei bob più o meno corti, però un pixie di questo tipo non si vedeva da molto tempo. Però bisogna anche dire che questa chioma le dona veramente molto.

Sharon Stone e il pixie cut (FOTO)

Il taglio pixie cut riesce anche a ringiovanire il volto di Sharon Stone, regalandole molta luminosità e freschezza al tempo stesso. Per rendere questo taglio di capelli corti estremamente particolare, l’attrice ha realizzato sulle varie ciocche delle sfumature diverse, ideali per ravvivare una tonalità piatta. Oppure questa può essere anche una transazione per sfoggiare un grigio naturale. Anche le giovanissime possono sfoggiare il pixie cut e magari questo può essere abbinato a delle nuance brillanti o molto chiare. Per non stravolgere troppo il proprio look si possono realizzare solamente alcune sfumature sui capelli.

Tagli capelli cortissimi: il pixie è anti-age

Il pizie cut, in genere, resiste sempre in ogni stagione, quindi può essere copiato immediatamente. Questa capigliatura è perfetta per rinnovare completamente il proprio look. Inoltre è ideale anche per le donne over 50 e quest’ultime con il pixie possono tranquillamente lasciare i capelli del colore naturale, cioè grigi.

Le chiome sale e pepe possono essere trattate con uno shampoo silver o con dei riflessanti senza ammoniaca e ossigeno, per realizzare dei meravigliosi effetti cromati. Il pixie è perfetto sui lineamenti molto regolari e può essere abbinato anche a una frangetta corta o a un ciuffo laterale. Questa chioma è anche molto facile e veloce da mettere in piega. Il momento giusto per scegliere dei nuovi tagli corti e in particolare il pixie cut è finalmente arrivato.