Tagli di capelli corti estate/autunno 2021, il pixie cut di Halle Berry e Rihanna

I tagli di capelli corti sono di tendenza in questa estate-autunno 2021 e in particolare si può scegliere il famoso pixie cut portato anche da Rihanna e Halle Berry.

I tagli di capelli corti sono i grandi protagonisti dell’autunno 2021 e in particolare il famoso pixie cut. Quest’ultimo resiste sempre in ogni stagione ed è perfetto per avere un look molto fresco e sbarazzino. Inoltre il pixie è sfoggiato anche da molte celebrità, quindi va copiato assolutamente.

Tendenze

Tra tutti i tagli corti il pixie cut risulta essere quello più facile da gestire. Inoltre questo taglio corto è anche molto versatile e si possono realizzare sempre nuovi styling. La chioma in questione è ideale per rinnovare completamente il proprio look, magari dopo una delusione d’amore e per l’inizio di una nuova vita. Poi il pixie può essere adattato a ogni donna e tutto questo in base allo stile o alla personalità. La capigliatura in questione esiste nella versione molto corta o leggermente più lunga: in entrambi i casi sono presenti delle scalature e sfilature che consentono di realizzare uno styling spettinato o molto più ordinato.
Inoltre per avere un pixie molto più originale si possono creare delle rasature sulla nuca o ai lati del capo.

Il pixie cut delle celebrità

Per completare il pixie cut si può aggiungere anche un ciuffo lungo laterale.
Quest’ultimo può essere lasciato liscio o si può creare una piega leggermente mossa, per un look molto glamour. Il taglio in questione può essere realizzato sulle chiome lisce, mosse o ricce senza nessun problema. Su dei capelli ricci si può realizzare molto volume, per avere uno stile sempre irresistibile. Il pixie è perfetto su dei lineamenti regolari, quindi si deve fare molta attenzione durante la scelta o si possono aggiungere dei dettagli per nascondere eventuali difetti.

Tra le celebrità che hanno scelto il taglio corto in passato c’è Halle Berry: l’attrice ha porta il pixie cut da molti anni e questo le conferiva uno stile molto giovanile. Halle ha sfoggiato anche un pixie spettinato davvero irresistibile, da provare assolutamente di questi tempi. Anche Rihanna tempo fa aveva realizzato questo taglio di capelli, ma in una versione molto più corta. Ultima in ordine di tempo a scegliere il pixie cut è stata Sharon Stone e questo nuovo hairstyle le dona veramente molto, perché le dona un look molto più giovanile.

Accessori e tonalità di capelli

Il pixie cut può essere impreziosito anche da alcuni accessori: quindi via libera con i foulards, i cerchietti, le mollette colorate o i fermagli con gli strass. Questo taglio corto può essere abbinato a molte tonalità, per renderlo sempre molto originale. Quindi sono di tendenza il biondo platino, il rosso fuoco, il cioccolato, il ramato e il castano. Si possono realizzare anche dei punti luce, per illuminare perfettamente la chioma e anche il volto. Prima di qualunque decisione è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia, per un risultato finale sempre perfetto. Questo è il momento più indicato per scegliere e sfoggiare un nuovo taglio di capelli corti.