Tagli di capelli corti estate 2021, lo short bob di Jessica Chastain

Tagli di capelli corti estate 2021, lo short bob di Jessica Chastain

In questa estate 2021 sono di tendenza i tagli capelli corti e in particolare lo short bob sfoggiato dall’attrice Jessica Chastain

Ultimamente Jessica Chastain ha rinnovato il suo look e ha optato per un nuovo taglio di capelli corti. Più precisamente l’attrice ha realizzato uno short bob e ha mostrato la sua nuova chioma in un video pubblicato su Instagram. Quest’ultimo ovviamente ha ottenuto moltissime visualizzazioni e like.

Novità tagli di capelli

Jessica Chastain ha abbandonato i suoi lunghi capelli e ha optato per uno short bob molto sbarazzino, perfetto per la stagione estiva. La lunghezza di quest’ultimo sfiora la mascella e per completare il tutto ha realizzato una frangetta molto corta. Per quanto riguarda la tonalità ha scelto un bel rosso molto chiaro.

Questa nuance è perfetta per mettere in evidenza lo sguardo e la carnagione dell’attrice. Va ricordato che la sfumatura in questione ha bisogno anche di molte cure. Ad esempio si devono utilizzare uno shampoo e un balsamo molto delicati; inoltre una volta alla settimana si può utilizzare una maschera nutriente e colorata, per mantenere la nuance sempre brillante e come appena fatta. Il caschetto ricorda molto lo stile degli anni ’20, per avere uno stile molto originale e per non passare mai inosservate.

Tendenze tagli di capelli

Questo taglio di capelli regala all’attrice un look molto femminile, sportivo e anche raffinato al tempo stesso, quindi è da prendere subito in considerazione. Jessica, per valorizzare la tonalità rossa, ha creato uno styling liscio e dal finish glossato. Lo short bob di Jessica è stato realizzato da Renato Campora. Quest’ultimo è molto famoso ed è l’hair stylist di fiducia anche di Kate Winslet, Mila Kunis e Amanda Seyfried.

Consigli capelli corti

Il caschetto in questione è ideale sui volti ovali e molto proporzionati; invece va evitato su quelli troppo tondi, perché metterebbe in evidenza la forma. Lo short bob può essere sfoggiato anche con lo styling leggermente mosso e spettinato. La chioma può essere impreziosita anche da alcuni accessori: quindi si possono scegliere dei fermagli déco, dei cerchietti o un cappellino a cloche.

Anche su un taglio così preciso si possono realizzare alcune acconciature molto semplici. Ad esempio si possono creare delle treccine ai lati del volto, per incorniciare quest’ultimo o un piccolo semi raccolto, magari per una serata importante. Prima di scegliere questo hairstyle è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia. Ormai è arrivato il momento perfetto per sfoggiare un bel taglio di capelli corti.