Tagli di capelli corti estate 2021: il bob, il pixie e il carré

Tagli di capelli corti estate 2021: il bob, il pixie e il carré

I tagli di capelli corti sono i protagonisti di questa estate 2021, quindi si può optare per il pixie, il bob e il carré.

Per rinnovare completamente il proprio look si possono scegliere molti tagli di capelli corti. Quest’ultimi sono molto facili da portare e anche velocissimi da acconciare, bastano veramente pochi minuti per creare una piega perfetta inoltre sono i veri protagonisti di questa bollente estate 2021.

Novità tagli capelli corti

Il caschetto è sempre amato da molte donne e in questo caso si può optare per una chioma leggermente mossa e molto vaporosa. Per avere un look molto più sbarazzino si può realizzare uno styling scompigliato: l’hairstyle in questione è perfetto sui visi con la forma ovale. Tra i tagli di capelli corti non può mancare nemmeno il famoso pixie cut. Quest’ultimo risulta essere molto corto e può essere portato liscio, mosso o con l’effetto wet. Il pixie è ideale per le ragazze molto sportive e che comunque vogliono sempre avere uno stile molto glamour.

Altri tagli di capelli estivi

Su un carré asimmetrico si può creare uno styling mosso o super liscio. Le scalature non possono mai mancare in molti tagli corti, per avere sempre un bel movimento al tutto. Una frangia a tendina può essere abbinata a questo tipo di hairstyle: questa può essere portata lateralmente, aperta sulla fronte o pettinata tutta indietro. Su un taglio corto si può realizzare anche una frangetta molto leggera e super sfilata. La lunghezza del bob corto può arrivare all’altezza delle orecchie. Con quest’ultimo hairstyle il volto risulta essere in primo piano e quindi non ci deve essere nessun tipo di imperfezione.

Consigli e tonalità capelli

Prima di scegliere un taglio corto si devono controllare molto attentamente la forma del viso e la tipologia del capelli. Quindi è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia, per evitare brutte sorprese finali che possono essere sempre dietro l’angolo. Dopo avere realizzato una chioma corta si possono abbinare anche molte tonalità.

Di tendenza in questa estate 2021, in fatto di colori capelli, ci sono: il castano, il biondo, il cioccolato, il ramato e il platino. Per mantenere una nuance come appena fatta è sempre meglio utilizzare dei prodotti adatti. Non possono mancare uno shampoo e un balsamo entrambi delicati e inoltre una volta alla settimana è molto meglio applicare una maschera nutriente colorata.

Ormai resta solamente il tempo di scegliere e ovviamente di realizzare dei nuovi tagli di capelli corti e questi risultano essere tutti irresistibili.