Tagli di capelli corti e tonalità autunno 2021: il bowl cut e il biscuit brunette

I tagli di capelli corti sono i protagonisti dell’autunno 2021 e in particolare il bowl cut, inoltre si può realizzare sulla chioma la tonalità biscuit brunette

I tagli di capelli corti sono di tendenza in questo autunno 2021 e in particolare si può optare per il bowl cut. Questa chioma è perfetta per avere sempre un look molto grintoso e irresistibile. Grosse novità anche sul fronte tonalità di capelli e tra i colori più in voga troviamo il nuovissimo biscuit brunette.

Novità tagli corti autunno 2021

Per una donna che vuole osare o vuole semplicemente rinnovare il proprio look può scegliere il famoso bowl cut. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio geometrico e sono presenti delle rasature dietro la nuca e ai lati della testa. Di questo hairstyle esiste anche nella versione leggermente più lunga e questo risulta essere molto più tondeggiante. Il bowl cut non sta bene su tutti i lineamenti e quindi durante la scelta si deve fare molta attenzione: ad esempio la chioma in questione è perfetta sui visi a forma di diamante o ovali. Inoltre il bowl cut può essere realizzato su dei capelli lisci: quelli ricci o mossi sono molto più difficili da gestire. Questa capigliatura ultimamente è stata scelta anche da Charlize Theron e Charlene di Monaco.

Tonalità di capelli, i colori di tendenza

Dopo avere scelto un nuovo taglio si può optare anche per una nuova tonalità e in particolare è tendenza in questo autunno 2021 il biscuits brunette. La nuance in questione rende la chioma molto più luminosa e ultimamente è stata scelta anche da Hailey Bieber. Quest’ultima ha creato sulla chioma dei highlights biscotto e caramello e il risultato finale è davvero meraviglioso.

La tonalità è perfetta su una carnagione mediterranea e con degli occhi verde scuro o nocciola. Il biscuit brunette è anche ideale per addolcire i lineamenti del volto. Si possono scegliere delle sfumature che partono dal biondo crema e fino ad arrivare al biscotto intenso, per accontentare sempre tutte le donne. Tutto questo dipende sempre dal contrasto che si vuole creare sulla chioma: ad esempio sulle lunghezze si può optare per un mix di soft balayage e con le radici più scure, per un look molto originale. Inoltre si possono realizzare dei microlights proprio sul contorno del volto, per illuminarlo.

Questa tonalità ha bisogno di molte cure e quindi si devono utilizzare uno shampoo e un balsamo delicati e una maschera nutriente. Va ricordato che per creare questa nuance è sempre meglio affidarsi al parrucchiere abituale. Tra i tagli e colori di capelli per i prossimi mesi troviamo anche altre novità tra cui il pixie della Kidman.